Quantcast
×
 
 
15/03/2019 14:25:00

Castelvetrano. Marito e moglie trovati morti in casa. E' omicidio-suicidio

17,20 -  Un tragico destino quello di Rosalia La Gumina, la donna di 48 anni, uccisa oggi dal marito, Luigi Damiani, che poi si è suicidato. Entrambi sono stati trovati senza vita in casa a Castelvetrano, in via De Gasperi.

 Rosalia La Gumina sul suo profilo Facebook aveva come immagine principale una foto con il messaggio "No alla violenza sulle donne". Nessuno avrebbe immaginato che la donna fosse finita strangolata tra le mani dell'uomo che aveva sposato e con il quale aveva avuto due figli.

I carabinieri non sembrano avere dubbi sull'accaduto. Si è trattato infatti di omicidio suicidio. L'uomo, 60 anni, idraulico, avrebbe prima strangolato la moglie, trovata in pigiama, poi si sarebbe ucciso con un coltello. Il marito è stato trovato in mutande, riverso sul corpo della moglie.

16,55 - I carabinieri confermano che secondo una prima ricostruzione dei fatti, la donna sarebbe stata strangolata dal marito che si è poi tolto la vita con un coltello

16,30 - I corpi dei due coniugi sono stati trasportati all'obitorio per l'ispezione cadaverica. Con ogni probabilità lui l'ha uccisa e dopo si sarebbe tolto la vita. L'uomo sarebbe stato trovato, in mutande, sulla donna che invece indossava un pigiama.

15,20 - Sono Rosalia Lagumina, casalinga, di 48 anni e Luigi Damiani, idraulico di 60 anni, i due coniugi trovati morti in casa a Castelvetrano, in via De Gasperi. I due sarebbero stati trovati a letto uno sull'altro. Ci sarebbero anche tracce di sangue. Pare però che non sarebbero state usate armi da fuoco. Almeno, nessuno dei vicini avrebbe sentito spari. I due coniugi avevano due figli grandi e ed erano in fase di separazione. Del caso si stanno occupando i carabinieri. I Ris stanno facendo i rilievi. Sul posto anche il medico legale.

14,00 - Giallo a Castelvetrano dove un uomo e una donna, marito e moglie, sono stati trovati morti in casa, in via De Gasperi.

Si tratta dei coniugi Rosalia Lagumina, casalinga di 48 anni, e Luigi Damiani, idraulico di 60. I corpi sono stati scoperti dai vigili del fuoco che, su richiesta dei carabinieri, sono intervenuti per aprire la porta della casa.


Secondo le prime ricostruzioni, i due erano in fase di separazione e avevano due figli maggiorenni. Sul posto il medico legale e i carabinieri del nucleo investigativo di Trapani, i quali dovranno accertare le cause del decesso. Si pensa, come ipotesi più accreditata, ad un caso di omicidio-suicidio. 



Nera | 2024-04-11 13:07:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Valderice, donna trovata morta in casa a Bonagia

15,00 - Indagini in corso per capire cosa sia successo a Valderice oggi, 11 Aprile 2024.  Il cadavere di una donna è stato rinvenuto nella sua abitazione, in via Nettuno, a Bonagia, frazione di Valderice. Indagano i Carabinieri, che...