Salemi, sul nome di Bendici candidato Sindaco si spacca il centrodestra
Contrariamente a quanto pubblicato oggi da quasi tutte le testate, non e’ Salvatore Bendici il candidato a sindaco di Salemi sostenuto dal centrodestra.
Al massimo, rimarrà il candidato dalla lista civica “Uniti Per Salemi “.
Siamo stati l’unico giornale a non pubblicare il comunicato stampa che lo annunciava ieri, consapevoli del fatto che non tutto procedeva linearmente come esteriormente appariva.
Come avevamo previsto, nella notte, il capovolgimento di fronte operato da parte dei maggiori rappresentati locali dello schieramento di centrodestra.
Una spaccatura, non solo dentro la coalizione, ma anche all’interno del partito di Musumeci “Bellissima” e che vede i due unici consiglieri divergere clamorosamente sul nome del candidato sindaco.
Il nome di Bendici, a quanto pare, si e’ alla lunga rivelato di rottura e non di unità. Cosa indispensabile, alla luce della nuova legge elettorale.
Gli esponenti del centro destra Biagio Grimaldi, Giuseppe Loiacono ( Diventerà Bellissima), Antonino Scimemi, Giusy Asaro, Stefano Terranova, hanno alla fine deciso di convergere su un nome nuovo, un giovane, figlio d’arte, di cui riveleremo ufficialmente l’identità nei prossimi giorni.
Una severa lezione da quanto e’ successo la si può ricavare, sia sul piano politica. sia su quello dell’informazione.
Per il politico vale il vecchio adagio: non dire mai gatto, se non lo hai nel sacco.
E per il giornalista che spesso fare cassa di risonanza basandosi solo sui comunicati stampa, si fa cattiva informazione. Un cronista serio deve conoscere uomini e cose. L’unico modo, stare tra la gente.
Franco Ciro Lo Re
Marsala, caos centrodestra. Adesso la lista di Fici vira verso Patti e il centrosinistra
Sono stati mesi di riunioni per il centrodestra, che ha cercato di mandare avanti il candidato sindaco, Nicola Fici.Avevano sposato la candidatura di un civico, che era ben supportata da un gruppo di consiglieri comunali. Poi sono arrivati i partiti...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Fuga dal centrodestra verso Patti. Ecco gil ultimi movimenti
La città di Marsala si divide tra chi fa politica in maniera seria, pochissime persone, e chi ha guardato a curare il proprio orticello per finire schiacciato dalle logiche più alte. L’abbandono della maggioranza da parte di...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
