Quantcast
×
 
 
27/03/2019 17:43:00

Mazara, si chiude un'era: l'ultimo giorno di Cristaldi da Sindaco della città

A Mazara del Vallo si chiude un'era. Da oggi infatti Nicola Cristaldi, dopo quasi dieci anni, non è più Sindaco della città. Si è dimesso per andarsi a candidare a Calatafimi Segesta, dato che a Mazara lui non può più ricandidarsi, e qualcosa si deve pure inventare, mica può stare lì a disegnare ceramiche.  Cristaldi ha lasciato la città con un messaggio di congedo verso i mazaresi, citando, ovviamente, le tante cose buone fatte, anche se sulla sua amministrazione, come denunciato nel tempo da Tp24.it, restano parecchie ombre, sulle quali il baffuto primo cittadino non ha mai fatto chiarezza. Così come non ha mai abbandonato le spese: segreteria da 76.000 euro l'anno, portavoce, addetto stampa, consulenti vari... 

Ecco la nota stampa del Comune:

Il Segretario generale del Comune di Mazara del Vallo dott.ssa Antonina Marascia, con pec di oggi inviata all’Assessorato regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica ha comunicato che in data odierna sono divenute efficaci le dimissioni del Sindaco che erano state presentate il 7 marzo scorso, non essendo state revocate come prevede la legge nel termine di 20 giorni dalla presentazione.

Da oggi pertanto l’on. Nicola Cristaldi non è più Sindaco di Mazara del Vallo, carica che ha ricoperto per due mandati consecutivi.

In attesa della nomina del commissario straordinario regionale, fino all’insediamento dello stesso, il vice Sindaco Adele Spagnolo assume la guida della Giunta, con la quale rimane in carica per l’esercizio delle attribuzioni indifferibili.

Per quanto riguarda il Consiglio comunale rimarrà in carica fino all’insediamento del nuovo organo consiliare, che risulterà eletto a seguito delle elezioni amministrative del 28 aprile. Dallo scorso 14 marzo potrà riunirsi solo per atti indifferibili ed urgenti.