Quantcast
×
 
 
02/04/2019 15:35:00

Salemi, "Terravutata" scende in campo con Giuseppe Bongiorno

 Noi del laboratorio politico “Terravutata” abbiamo deciso di partecipare in modo attivo per le amministrative 2019 a Salemi sostenendo la candidatura al consiglio comunale del giovane medico Giuseppe Bongiorno e del candidato Sindaco Domenico Venuti con la lista civica “Salemi 2024”.


Dopo mesi passati ad esplorare la realtà politica locale con dibattiti, incontri con professionisti di settore e con la maggior parte delle forze politiche salemitane, ci siamo resi conto che scelta coraggiosa sarebbe stata quella di non limitarci ad essere laboratorio politico, ma di metterci in gioco portando non solo la testimonianza che si può essere giovani e credere nella Politica, ma che si può e si deve fare Politica in modo attivo per garantire un futuro alla nostra amata Salemi.
Abbiamo deciso di sostenere il progetto del candidato sindaco Domenico Venuti perché crediamo che il nostro entusiasmo e la nostra esperienza nel sociale possano essere un valore aggiunto all’interno di una lista di persone che hanno governato per 5 anni raggiungendo risultati importanti ed ora potrebbe essere l’occasione giusta per noi di valorizzare quanto è stato fatto e dare una mano importante per quanto ancora c’è da fare. Per questa ragione siamo già all’opera per integrare nel programma di “Salemi 2024” le nostre idee di sviluppo elaborate nelle numerose riunioni del laboratorio “Terravutata”. Come ribadito più volte inoltre vorremo essere la finestra aperta su Salemi per tutte quelle persone che sono dovute emigrare e adesso ci prepariamo anche ad essere la voce in consiglio comunale di tutte le cittadine e tutti i cittadini, con uno sguardo attento e rivolto a chi ha più bisogno.
Abbiamo deciso inoltre di sostenere la candidatura al consiglio comunale di Federica Armata, donna forte e determinata, che potrà fare la differenza e portare in consiglio comunale valori che ci accomunano.