Quantcast
×
 
 
03/04/2019 06:00:00

Marsala, la farsa del Palasport continua. "Lo apriamo, lo apriamo...", ma non si sa quando

Il Palazzetto dello Sport di Marsala riapre. Finalmente, dopo quasi dodici anni di chiusura, tanti annunci di una riapertura puntualmente disattesa e rinviata dalla programmazione di nuovi e infinti lavori, siamo in dirittura d’arrivo, almeno così ci ha confermato l’assessore allo sport Andrea Baiata”.

Con queste parole, più di un anno fa, iniziava un nostro articolo relativo al Palasport. Per essere più precisi era il 21 marzo del 2018 (qui potete leggerlo integralmente). L’assessore Baiata in quell’occasione annunciava la fine dei lavori.

Dopo una odissea durata tutti quegli anni, (il palasport è chiuso dal 2007) mancava soltanto qualche rifinitura e qualche piccolo ritocco finale e a maggio doveva essere finalmente aperto. Quel maggio però è arrivato, ma non c’è stata nessuna apertura e non c’è stata nemmeno ad ottobre 2018, quando si pensava potesse essere concomitante con l’inizio dei campionati sportivi.

Ricordiamo quali sono stati gli ultimi lavori effettuati - L’amministrazione è intervenuta già alcuni anni fa sull’impianto antincendio, poi agli infissi, al parquet e nella primavera del 2017 ha iniziato i lavori alle intelaiature in cemento armato, all’intonaco, ai cancelli e alle ringhiere ma anche sui servizi igienici, gli spogliatoi, e ancora al parquet. Lavori che, però, si sono bloccati più volte e si sono protratti fino ad oggi.

A Novembre scorso, sempre l’assessore Baiata ci disse che si stava lavorando con due imprese, una impegnata sul prospetto esterno e una all’interno, per rifinire tutti quei lavori chiesti dalla commissione provinciale.

Finendo questi lavori potremo renderlo operativo", le sue parole. In quell’occasione Baiata non ha però comunicato una data di apertura. 

Qualche giorno fa, considerato che, quella del palazzetto sembra una ormai una farsa, perché non viene spiegato che cosa è che accade esattamente e cosa impedisce realmente la riapertura, abbiamo chiesto informazioni all’assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Accardi che, anche un po’ imbarazzato - era presente il consigliere comunale Michele Gandolfo - ci ha detto soltanto: “lo apriamo, lo apriamo…”, ma non ci ha saputo dire, come il collega Baiata, quando avverrà questa tanto sospirata apertura.

La stagione sportiva sta per finire, le società sportive marsalesi e la città sono state private ancora una volta di una struttura in grado di poter supportare lo sport e le diverse attività che si potrebbero organizzare al suo interno.

A questo punto ci chiediamo se questa amministrazione riuscirà ad aprire il Palazzetto prima della fine della sindacatura. Manca ormai poco più di un anno, del Pala San Carlo e della sua riapertura si parla dall’indomani dell’elezioni nel giugno 2015. A quattro anni di distanza, l'unica cosa certa è, che sono state spese solo tante parole e promesse non mantenute. 

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Cittadinanza | 2024-04-28 17:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Rifiuti e incuria in centro ad Alcamo

 Sacchetti ammassati,  un fornetto micronde, un mobiletto e tanta spazzatura spalmata per strada. E' lo stato di degrado in cui si trova via della Fortuna, ad Alcamo, nei pressi di Piazza della Repubblica, nel centro storico della...