Quantcast
×
 
 
05/04/2019 11:10:00

Assunzioni nell'Arma, 3.700 posti di allievi carabinieri

Assunzioni a tempo indeterminato e non in vari concorsi pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale, possibilità per 3.700 posti per allievi carabinieri in ferma quadriennale, un progetto contro la violenza su donne e minori e un mese in Spagna finanziato da Erasmus+, un concorso letterario di musica e scrittura. Tante le novità e le possibilità di lavoro in questo mese d'aprile, come suggerisce il progetto InformaGiovani, supportato dal Comune di Palermo. Moltissimi sono i posti che la pubblica amministrazione offre in giro per l'Italia e pubblicati nella Gazzetta Ufficiale e che si possono trovare anche su https://www.informa-giovani.net.

Pubblicato il bando relativo al concorso, per esami e titoli, per il reclutamento di 3.700 allievi carabinieri in ferma quadriennale. Il concorso è indetto dal Comando generale dell'Arma dei carabinieri. Il termine per presentare le domande è il 23 aprile 2019. La selezione prevede una prova scritta, prove di efficienza fisica, accertamenti psicofisici per il riconoscimento dell'idoneità psicofisica; accertamenti attitudinali, accertamenti della conoscenza della lingua straniera per la prova facoltativa, valutazione dei titoli. C'è un bando promosso dalla Commissione europea per sostenere delle iniziative contro ogni forma di violenza su minori, giovani e donne e rientra nel programma Rights, Equality and Citizenship. Il progetto finanzia iniziative e organizzazioni negli ambiti della protezione dei diritti umani e della prevenzione della discriminazione e della violenza in tutte le sue forme e può durare al massimo 24 mesi. Le proposte devono essere inviate entro il prossimo 13 giugno.

Per la settima edizione del concorso letterario «Boccaccio Giovani», pensato dall'associazione Letteraria «G. Boccaccio», il tema lanciato è «il potere della musica nel descrivere la vita, da Giovanni Boccaccio a voi». L'iniziativa è rivolta agli studenti delle scuole secondarie al terzo e quarto anno, con il coinvolgimento degli istituti di appartenenza, su tutto il territorio italiano. Per partecipare al concorso è necessario realizzare racconti e testi di canzoni accompagnati da musica. Le opere dovranno essere inviate entro il 15 maggio 2019. Si cerca, inoltre, una persona residente in Italia da coinvolgere in un progetto di volontariato europeo di 12 mesi, dal 15 aprile 2019 al 15 maggio 2020 presso l'associazione La Rotllana a Badalona, Spagna.  



Lavoro | 2024-04-17 09:15:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Sbarca in Sicilia la Carovana dei diritti della Flc Cgil

 Sbarca in Sicilia la Carovana dei diritti della Flc Cgil, dal 16 aprile al 4 maggio. Un viaggio itinerante che vedrà il camper dell’organizzazione sindacale toccare le principali città siciliane per animare incontri,...