Quantcast
×
 
 
07/04/2019 08:06:00

Calcio, Trapani: 90 minuti per decidere una stagione

Siamo alla resa dei conti: Juve Stabia-Trapani di questo pomeriggio può essere decisiva per la promozione diretta in Serie B. I campani si trovano al primo posto in classifica con un solo punto di vantaggio proprio sui siciliani, vantaggio che durante il corso della stagione è stato anche di ben 9 punti.

Nel big match della serie C i granata hanno la necessità di vincere per centrare la promozione diretta senza passare dai play-off. La formazione di Italiano prepara la partita in silenzio stampa per caricare la pressione sugli avversari.

Tutto esaurito a Castellammare di Stabia dove il Trapani troverà un ambiente infuocato. Per sostenere una squadra che in estate era partita con il solo obiettivo di mantenere la serie C  da Trapani si muoveranno in 300, nonostante l’elevato costo dei biglietti del settore ospiti.

Le vespe arrivano da quattro pareggi e dalla sconfitta di Catania, in netta crisi dopo una volata incredibile. I siciliani sono ora distanti solo un punto e pronti al sorpasso, in piena forma come dimostrano i 23 punti ottenuti nelle ultime 10 giornate.

All’andata, in terra sicula, gli stabiesi si imposero per 1 a 2, grazie alle reti di El Ouazni e Mezavilla.

Per il Trapani, due preziosi rientri. Tornano infatti a disposizione del tecnico, Vincenzo Italiano, il difensore Ramos che ha smaltito un lungo infortunio e sarà gradualmente reinserito, e Scognamillo, che ha scontato un turno di squalifica. Infermeria ancora occupata invece da Scrugli, Golfo, Pagliarulo e Canino.