Rifiuti dati alle fiamme ad Amabilina. Non è un classico falò estivo in spiaggia, ma un fuoco acceso vicino alle palazzine del quartiere popolare, per bruciare la montagna di sacchetti della spazzatura accumulati negli ultimi giorni.
Esasperati dalla puzza, alcuni abitanti non hanno resistito, e questo pomeriggio hanno acceso il fuoco, provocando delle grandi fiamme e una alta colonna di fumo nero, prodotta dalla plastica dei sacchetti.
Nonostante gli annunci di controlli più severi e l'ordinanza sindacale che rende operative le sanzioni per chi abbandona i rifiuti in strada o non esegue correttamente la raccolta differenziata, si continua ad assistere a scene quotidiane come questa che vedete in foto.
Ma davvero, a Marsala, non si riesce a far fronte a questo problema? Davvero si è così incivili? E perché chi di dovere non pulisce quotidianamente? Domande poste, non solo da noi, ma da tanti cittadini che continuano a fare il loro dovere, e sono la stragrande maggioranza, ma devono subire questi disagi giornalieri in città.