Quantcast
×
 
 
11/04/2019 11:56:00

Bambino ha un malore in auto e muore

Bambino ha un malore in auto. Muore perché per il traffico non arrivano i soccorsi. Accade a Roma. 

Un bambino di 11 anni, è morto, colto da un malore mentre era in macchina con i familiari, fermi in fila sulla Cristoforo Colombo, in direzione Roma. All’improvviso il piccolo, che stava raggiungendo la Capitale da Latina, per fare delle visite mediche di controllo, ha iniziato ad avere dei problemi respiratori. Sembrerebbe si sia trattato di uno shock anafilattico che non gli ha lasciato scampo.

La ricostruzione
Tutto è accaduto intorno alle 8.30 di giovedì mattina nel tratto della Colombo più vicino al mare, tra gli incroci di via di Casal Palocco e via Ermanno Wolf Ferrari. La mamma e la zia del bambino, appena si sono rese conto della gravità della situazione, si sono accostate al ciglio della strada, sono scese dall’auto in coda, insieme al piccolo, e hanno cominciato ad attirare l’attenzione dei passanti. Tra le auto c’erano anche due motociclisti del Gpit (Gruppo pronto intervento traffico) dei vigili urbani e l’allarme è scattato immediato, tanto che un’ambulanza e un’auto medica dell’Ares 118 sono arrivate immediatamente dalla vicina Casal Palocco, scortate da pattuglie della municipale che ha aiutato i mezzi a farsi strada nel traffico fortemente rallentato, forse anche a causa dei lavori di preparazione della gara di Formula E, all’Eur, in programma per sabato.


L’arresto cardiaco
Inutili però tutti i tentativi dei medici, che hanno cercato di rianimarlo con un lungo massaggio cardiaco e con un defibrillatore per oltre 30 minuti. La forte crisi allergica ha causato un arresto cardiorespiratorio. Il corpo del bambino, nato a gennaio del 2008, era evidentemente già minato dai problemi di salute dei giorni passati, da quei broncospasmi che lo avevano costretto a rivolgersi più volte al pronto soccorso del Bambino Gesù.

L’autopsia
Il tutto è accaduto sotto gli occhi, inermi e sconcertati, della mamma e della zia del piccolo. Il cui corpo senza vita è poi rimasto sotto una coperta termica, su quel marciapiede al lato della Colombo. Dopo aver atteso il nulla osta del magistrato di turno, la salma è stata spostata all’obitorio del policlinico Tor Vergata, dove molto probabilmente nei prossimi giorni verrà disposta l’autopsia per stabilire quali siano state le cause del decesso.

Il traffico impazzito
Il traffico automobilistico, a seguito dell’arrivo dei soccorsi e della chiusura momentanea della strada fino alle 10.50, è impazzito ancora di più lungo l’intero asse viario della Colombo in direzione Roma, come ogni mattina a quell’ora molto congestionato.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...