Quantcast
×
 
 
12/04/2019 15:55:00

Rifiuti a Marsala, controlli a tappeto nei sacchetti. Verso l'accordo per i volantini

 Rifiuti abbandonati per strada senza rispettare gli orari e senza fare la differenziata.

Marsala ne è piena, in periferia come nel centro storico. La polizia municipale è in campo per punire quei cittadini che non rispettano l'ordinanza del sindaco che vieta l'esposizione dei sacchetti, come avveniva una volta. Ora è obbligatorio non solo rispettare orari e giorni di esposizione, ma anche utilizzare i mastelli. La polizia municipale e gli operatori di Energetikambiente quando trovano dei sacchetti gettati irregolarmente possono aprire e verificarne il contenuto, se trovano tracce che possano ricondurre al trasgressore allora ecco che arriva la sanzione che va dai 300 ai 400 euro.


Vietato anche il volantinaggio. La scorsa settimana sono state elevate diverse sanzioni a chi non ha rispettato il divieto. Le agenzie di distribuzione hanno incontrato il sindaco Di Girolamo proponendo di consegnare i volantini nei giorni di raccolta della carta, per venire incontro alla nuove esigenze.

Sabato scorso hanno anche pulito diverse cassette delle lettere intasate dai volantini soprattutto nel centro storico.

 

In questo senso sembra vicina un'intesa per consentire la distribuzione dei volantini, ma allo stesso tempo non sporcare la città.