Quantcast
×
 
 
15/04/2019 00:41:00

Il weekend sportivo: sorridono il Trapani ed il Marsala Calcio

Lunedì 15 aprile 2019, siamo entrati nella Settimana Santa e si è appena concluso un importante fine settimana sportivo. Come sono andate le maggiori squadre marsalesi e dell'intera provincia di Trapani? Vediamo...


Calcio:
In Serie C Girone C si è giocata la 35° giornata (16° del girone di ritorno), con il Trapani di mister Vincenzo Italiano che ha vinto contro il Potenza per 2-1. Vittoria sofferta per capitan Luca Pagliarulo e compagni, con i rossoblu lucani mai alle corde; reti trapanesi di Aloi al 58' e di Evacuo al 68', prima della rete ospite di Piccinni al 72'. In classifica il Trapani è salito a quota 67 punti, sempre in seconda posizione (zona playoff promozione) ma sempre a sette punti dalla vetta (promozione diretta in Serie B 2019-2020) occupata dalla Juve Stabia.
In Serie D Girone I c'è stato spazio per la 31° giornata (14° di ritorno), ed il Marsala di mister Vincenzo Giannusa ha vinto contro il Città di Gela con il risultato di 1-0. Contro i nisseni di Gela, a capitan Nagib Sekkoum e compagni è bastata la punizione perfetta di Candiano scoccata al 10'. In graduatoria il Marsala si è portato a quota 50 punti, sempre in terza posizione e a tre punti dalla matematica qualificazione ai playoff promozione.
In Terza Categoria Sicilia Girone Trapani è andato in scena il 17° turno (8° di ritorno). I marsalesi del Real Paolini di capitan Antonino Mancuso hanno vinto contro lo Sport Club Mazara con il punteggio di 7-0. Contro i modesti biancoazzurri di Mazara del Vallo (TP), goleada per i lilibetani giallorossi in gol con Romeo (3), Alinge (2), Mangia e Gib. In classifica il Real Paolini è salito a quota 29 punti, in quinta posizione e a due punti dal matematico approdo ai playoff promozione. I locali del Petrosino Marsala dell'allenatore-giocatore mister Omar Alì Fofana hanno vinto sul campo del Camporeale per 1-2. Contro i palermitani, i locali giallorossi hanno sofferto più del dovuto ma si sono guadagnati tre punti fondamentali. In classifica il Petrosino Marsala si è portato a 37 punti, in seconda posizione (zona playoff promozione) a due lunghezze dalla vetta.

Ecco l'articolo su Marsala – Città di Gela
Ecco l'articolo riepilogativo sulla 31° giornata della Serie D Girone I
Ecco l'articolo riepilogativo sulle “piccole” del nostro territorio


Pallacanestro:
In Serie A2 Girone Ovest è stato tempo per la 29° giornata (14° di ritorno), con la 2B Control Trapani di coach Daniele Parente che ha vinto contro l'Axpo Legnano con il tabellone luminoso fermatosi sul 113-91. Contro i modesti milanesi, capitan Andrea Renzi e compagni hanno fatto il loro portandosi a casa l'intera posta in palio; top scorer Clarke con 21 punti. In classifica la 2B Control Trapani è salita a quota 28 punti, assicurandosi un posto nei playoff promozione con una giornata di anticipo.

 


Pallavolo:
In Serie B2 femminile Girone I si è giocato il 24° turno (11° di ritorno), e le castelvetranesi della Castel Volley Selinunte di coach Vincenzo Calcaterra hanno vinto contro l'Allianceinsay Battipagliese con il risultato di 3-1 (parziali: 21-25, 25-23, 25-18, 25-17). Alle salernitane di Battipaglia, le selinuntine hanno lasciato il primo set, prima di far propria l'intera posta in palio (inutile, visto che entrambe le squadre erano già retrocesse nei rispettivi campionati regionali di Serie C 2019-2020). In classifica la Castel Volley Selinunte è salita a quota 11 punti, in undicesima (terzultima) posizione.

Emanuele Scavuzzo