24/04/2019 18:00:00

La trapanese Giorgia La Commare a The Voice Of Italy nel Team di Elettra Lamborghini

La diciassettenne trapanese Giorgia La Commare,  si è esibita ieri sera a The Voice of Italy, il talent musicale in onda su Raidue e condotto da Simona Ventura. Giorgia è entrata a far parte del team di Elettra Lamborghini, iniziando così la sua avventura nel talent canoro.

Giorgia è nata a Erice (in provincia di Trapani), ha 17 anni, è energica e ha una forte personalità. Frequenta il terzo anno di Liceo Classico ed è iscritta al primo anno di Canto Pop presso il conservatorio “Scontrino” di Trapani. Suona il basso da circa due anni (è la leader di una band al femminile) e il pianoforte da autodidatta.

Ha iniziato a cantare e a esibirsi fin da piccola con assoluta padronanza del palco. L’ambiente familiare ha sicuramente contribuito a spingerla verso il mondo musicale: la madre suonava il pianoforte, ha una zia musicista e uno zio che è un cantante amatoriale.

La vita di Giorgia si divide tra scuola, conservatorio e amici, con i quali passa i sabati sera chiusa in sala di registrazione. In pratica la musica sta diventando il fulcro dei suoi interessi.

Sa di essere curiosa e molto determinata e in futuro si vede via da casa verso Roma (e perché no, fare sold out all’Olimpico!) o anche Verona (sogna di essere protagonista di un musical Disney sul palco dell’Arena).

Purtroppo sa di dover lasciare la sua città per rincorrere la favola, anche se questo significa lasciare la spiaggia dove ogni tanto va a rifugiarsi davanti al mare burrascoso.