Quantcast
×
 
 
28/04/2019 18:24:00

Con un netto 2 a 0 il Marsala batte il Troina e conquista matematicamente i play off

Vittoria netta per 2 a 0 del Marsala sul Troina, con le reti messe a segno nel primo tempo di Manfrè e nella ripresa su calcio di rigore da Balistreri, nell’ultima gara interna della stagione regolare del campionato di serie D.

Il Marsala ha incamerato così altri tre punti preziosi che garantiscono  il terzo posto in classifica e di conseguenza il diritto a disputare i play off. Con 53 punti all’attivo ed una sola giornata dalla fine del campionato, gli azzurri sono inarrivabili e potranno giocare con più tranquillità la prossima partita sul campo della Nocerina, dove saranno assenti per squalifica recidività di ammonizione Lo Nigro e Sekkoum.

La partita per la formazione di casa non è stata semplice contro un arcigno Troina ma, a premiare i padroni di casa, è stata la determinazione espressa in campo dagli uomini di Mister Giannusa. Il Troina ben compatto si è limitato a contrastare le giocate azzurre a centrocampo ma quasi mai si è veramente reso pericoloso nei pressi di Giappone. Al riposo nello spogliatoio, dopo uno scialbo primo tempo,  si è andati sull'1 a 0 in favore del Marsala grazie alla rete di Manfrè al 42esimo minuto; chirurgica l’esecuzione del numero 25 azzurro che ha raccolto un perfetto assist dalla destra e in diagonale ha spedito il pallone al palo più lontano. Non un gran primo tempo con le due squadre che si sono date battaglia in mezzo al campo e non riuscendo quasi mai a creare occasioni pericolose degne  di nota, se non in occasione del goal azzurro e un minuto prima con l'incrocio dei pali colpito da Balistreri, sempre per il Marsala, con un gran  tiro dalla lunga distanza. Stesso copione nella ripresa dove i rosso-blu hanno cercato di cambiare passo inserendo da subito tre uomini freschi dalla panchina ma a premere di più sull’acceleratore è stata sempre la formazione di casa, lasciando agli ospiti le conclusioni da lontano terminate abbondantemente sul fondo. Al 52esimo Manfrè appostato bene al secondo palo ha colpito al volo un perfetto assist di Candiano ma la sua conclusione è stata letteralmente murata da un difensore che ha deviato in angolo la sfera. Al 68esimo ancora Manfrè dal limite dell’area su passaggio all’indietro di Prezzabile non ha saputo indirizzare bene il pallone che si è spento di poco al lato. All’81esimo Candiano sguscia via sull’out di sinistra e appena entrato in area di rigore è stato steso da un difensore, per l’arbitro non ci sono stati dubbi nel concedere il panalty che Balistreri ha realizzato di forza spedendo il pallone sotto la traversa per il 2 a 0 definitivo. Al 90esimo l’ultima occasione è stata ancora per il Marsala con Prezzabile che da buona posizione, ben assistito da Bonfiglio, ha sparato a dosso a Serenari che in uscita gli ha chiuso lo specchio di porta.   

Al triplice fischio i giocatori azzurri sono andati a ringraziare  i propri sostenitori che per tutto l’arco della gara, li hanno incoraggiati per la conquista di questa vittoria e dei play off ormai sicuri grazie anche ai risultati delle dirette inseguitrici.

Giovanni Ingoglia