Quantcast
×
 
 
30/04/2019 11:51:00

Marsala, la nave Meucci impegnata a Capo Boeo per riparare un cavo telefonico sottomarino

Non si tratta di una nave in avaria, quella che si trova in questo momento nelle acque di fronte a Capo Boeo a Marsala, ma della “Antonio Meucci” che sta lavorando all'installazione e alla riparazione di cavi in fibra ottica sottomarini.

Da questa mattina diversi lettori, preoccupati, ci segnalano la presenza dell'imbarcazione, come se fosse lì, ferma, a causa di un problema. In realtà, non è affatto così e come anticipato, lo avevamo scritto anche nei giorni scorsi (potete leggere qui), è attualmente operativa al largo di Capo Boeo la nave Meucci attrezzata per la installazione e manutenzione dei cavi ottici sottomarini.

Al momento è in riparazione il cavo ottico sottomarino che collega la centrale telefonica di Favignana con quella di Marsala-Ciancio. Il cavo è stato danneggiato di recente a circa 1 miglio dalla costa marsalese, probabilmente dalle reti a strascico di qualche incauto pescatore.
Il servizio telefonico con le Egadi è comunque garantito in alternativa dal ponte radio tra Marettimo e Erice.

A conferma dei lavori in corso, c'è anche la rassicurazione della Capitaneria di Porto di Marsala, che nei giorni scorsi ha emanato una ordinanza che fino al 25 maggio, impone alle navi ed i natanti di qualsiasi tipo presenti in mare nell’area di Capo Boeo, di mantenersi ad una distanza di sicurezza non inferiore a 200 metri, dalle imbarcazioni operative nel tratto di mare interessato ai lavori. 



Cronaca | 2024-04-24 14:19:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L'auto prende fuoco: muore carbonizzato

 È morto carbonizzato dentro l'auto che si è incendiata dopo averla parcheggiata. La tragedia è avvenuta a Carlentini, in provincia di Siracusa.  La vittima è S.N., pensionato, residente nel centro storico...