Quantcast
×
 
 
04/05/2019 16:33:00

Marsala, è ancora emergenza rifiuti: lunedì non si raccoglie l'organico nella zona nord

 Ci risiamo. Non si riesce a risolvere l'emergenza rifiuti a Marsala e in provincia di Trapani, emergenza che riguarda essenzialmente la raccolta dell'organico. La Sicilfert è infatti chiusa, a causa delle vicende giudiziarie, e l'impoinato più vicino è in provincia di Catania. Oltre i costi mostruosi ha problemi a gestire tutta la quantità di rifiuti che arriva. 

Il Comune di Marsala ha emanato pertanto un avviso:

"A causa della limitata conferibilità dei rifiuti organici concessa dall’impianto di compostaggio Rako di Belpasso  e dell'impossibilità di smaltimento presso altri impianti nel territorio della Regione Siciliana, si comunica che nella giornata di lunedì 6 maggio non potrà essere effettuato il ritiro dell'organico nella Zona NORD.

Si invita pertanto la cittadinanza ivi residente a non esporre il rifiuto organico fino alla successiva giornata di raccolta, come prevista dal calendario consegnato.

Il ritiro delle altre tipologie di rifiuto (carta, vetro, alluminio, plastica, secco residuo) sarà effettuato regolarmente.

Si confida nella massima collaborazione."



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...