Quantcast
×
 
 
05/05/2019 15:52:00

Erice, le originali pensiline per gli autobus a San Giuliano. Ci piove sotto....

Se vi sembrano originali le strisce pedonali fatte "a scalare" ad Erice (qui l'articolo di ieri di Tp24.it), non avete visto ancora, sempre ad Erice, le creative pensiline per le fermate degli autobus da poco installate.

In pratica, come tettuccio c'è una specie di enorme stuoia mare, tutta ondulata. Morale della favola: quando piove, piove anche lì sotto, come si vede dalle foto che pubblichiamo, con una signora costretta ad aprire l'ombrello per ripararsi.

E una pensilina che non ripara dalla pioggia, a cosa serve? Se lo chiede anche la consigliere Simona Mannina che ha annunciato che sull'appalto che ha portato alla realizzazione di queste pensiline chiederà un accesso agli atti: "Ho avuto diverse risposte contrastanti dagli amministratori: la mia sensazione è che dopo le proteste degli abitanti, al Comune di Erice fanno finta che il progetto non sia completo...". Tra l'altro si aggiunge anche un dato: queste pensiline sono state realizzate dal Comune di Erice, che le regalerà all'Atm, la municipalizzata dei trasporti di Trapani, con la quale il Comune ha una convenzione per la gestione del trasporto urbano: "Ma il Comune di Erice paga ogni anno già tanto, e l'Atm spesso crea disservizi. Non vedo l'utilità di questo regalo..." commenta sempre Mannina. 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...