Quantcast
×
 
 
05/05/2019 22:00:00

Mazara, i 5 Stelle non si schierano per il ballottaggio

 I 5 Stelle di Mazara non si schierano (almeno ufficialmente) in vista del ballottaggio di domenica prossima per la scelta del sindaco, tra Salvatore Quinci e Giorgio Randazzo. “I cittadini non sono pacchetti di voti” dichiarano in una nota lasciando il proprio elettorato libero di votare senza indicazioni.

In questi giorni abbiamo visto e sentito di presunti accordi, apparentamenti, sostegni esterni da parte del Movimento a questo o a quel candidato sindaco qui a Mazara.


Persino i giornali si sono avventurati in ipotesi fantasiose legate anche ad altre realtà siciliane.
Fino ad oggi il percorso politico del MoVimento 5 Stelle a Mazara del Vallo è sempre stato estremamente coerente ed i nostri concittadini, che ci hanno dato fiducia, hanno premiato anche questo aspetto.
In queste ore ci ha molto divertito leggere di appelli nei nostri confronti da parte di chi per mesi, per non dire anni, ci ha pesantemente ingiuriato e criticato per le nostre posizioni politiche.
I molteplici appelli per andare verso uno o l'altro candidato ci hanno fatto capire come sia mutevole l'animo umano quando si tratta di voti ed elezioni amministrative.
Non ci venderemo per una poltrona, non lo abbiamo mai fatto e mai lo faremo.
Ci confronteremo sui temi, sui problemi da affrontare, e sulle soluzioni con correttezza, responsabilità ed impegno come abbiamo sempre fatto.
Confidiamo sul fatto che in futuro taluni, piuttosto che cedere all’insulto o cimentarsi in cattiverie gratuite o offese, evitino di considerare gli altri un nemico.
La coerenza che ci contraddistingue ci porta a non prendere parte a questo gioco al massacro.
Ringraziamo con tanto affetto chi ci ha sostenuto, tributando al progetto del MoVimento 5 stelle con oltre 5.000 preferenze al candidato sindaco e facendo della lista del Movimento la lista più votata in città.
Chiediamo proprio a coloro i quali ci hanno votato di valutare serenamente i progetti rimasti in corsa.
Quindi massima libertà di voto!
Nella futura sindacatura il MoVimento 5 stelle svolgerà il ruolo di opposizione ferma, decisa, ma responsabile e propositiva, poiché crediamo di poter suggerire percorsi positivi per il bene della nostra città.

Non tratteremo mai i cittadini né come numeri, né come "pacchetti di voti".
Per noi i cittadini sono e vanno trattati sempre come PERSONE LIBERE...libere di autodeterminarsi e decidere.

Il voto è personale, libero e segreto!
Votate responsabilmente ed esercitate in piena libertà il diritto/dovere di votare.
Buon voto a tutti!