Quantcast
×
 
 
06/05/2019 08:56:00

Marsala, tutti con Marzia in bici per l'abbattimento delle barriere architettoniche

Si è tenuta a Marsala “Giro dei due mari con Marzia nelle terre d’Occidente”, la manifestazione cicloturistica nei comuni di Marsala e Petrosino nata per l’abbattimento delle barriere architettoniche e mentali che emarginano i disabili. Tutto nasce dall'iniziativa diMarzia Raineri, ragazza disabile protagonista del giro insieme al papà Gianni.

La prima tappa è stata la  piscina comunale di Marsala che, dalla prossima settimana, possiederà uno speciale sollevatore che permetterà, in completa autonomia, di entrare in piscina agli utenti con difficoltà motorie.

Alla Chiesa Madre di Marsala il gruppo ha partecipato alla Santa Messa presieduta da Don Marco Renda. 

Subito dopo ci si è diretti alla riserva naturale dello “Stagnone” per  l’evento conclusivo della manifestazione, presentato da Mariella Domingo di “Rmc 101” che ha seguito l’intera manifestazione. “La disabilità non sta in silenzio, parla e siete voi”, ha detto la speaker ringraziando Marzia, tutti i disabili del gruppo. 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...