10/05/2019 12:13:00

Musica, la marsalese Irene Gentile alla finale del "Festival Show"

Irene Gentile ha partecipato alla finale nazionale del “Festival Show” nella categoria ‘prime voci’ (8 a 14 anni). Giudicata da professionisti della musica, tra cui il direttore di giuria il maestro d’orchestra di fama mondiale che dirige anche a Sanremo, Adriano Pennino.

Irene, che studia canto presso la “The Vocal Academy” di Riccardo Russo e Silvia Mezzanotte, ha cantato “Ci vorrebbe il mare” di Marco Masini, ed è stata molto apprezzata anche dallo stesso Masini, il quale ha fatto foto con la giovane e si è tanto complimentato di persona con la piccola Irene. Gentile è stata scelta tra le 13 “prime voci” (si è classificata sesta su 70 talenti nazionali) a far parte della “Compilation Festival Show 2019”.

In giuria anche la talentuosa Sonia Addario (che ha vinto il Festival Show nel 2016, ha partecipato a X Factor e tra pochi giorni farà parte della giuria di “All Together Now”, che andrà in onda su Canale 5. Le finali del Festival – che è organizzato dal patron delle Radio Birikina, Bella e Monella, Marilù, Peterpan, Sorriso e Gelosa – si sono svolte a Caorle (città turistica marinara della riviera Veneziana).