Quantcast
×
 
 
12/05/2019 20:20:00

Servizi ad Erice e abusivi al mercato di Trapani. Interviene Diventerà Bellissima

I commercianti segnalano che all'ingresso del mercato ortofrutticolo, che si tiene ogni sabato mattina nella tradizionale location del lungomare Dante Alighieri, si trovano posizionati venditori ambulanti abusivi di pesce e di prodotti ortofrutticoli.


Ieri è scattata la protesta dei commercianti (regolari) posti all'interno del perimetro del mercato che si sono lamentati con gli stessi cittadini segnalando l'assenza di controlli da parte della polizia municipale.
Diventerà Bellissima, fanno sapere gli iscritti del Circolo di Trapani, si fa portavoce del malcontento e delle segnalazioni giunte  chiedendo all'amministrazione comunale di Trapani di intervenire per quanto di sua competenza, effettuando i dovuti controlli per ripristinare ordine e legalità.

 

Ad Erice invece Diventerà Bellissima, tramite il consigliere Giuseppe Vassallo, denuncia immobilismo e assenza dell'amministrazione Toscano per i servizi primari ed essenziali per i cittadini.


A settembre 2018 Vassallo aveva interrogato l'amministrazione segnalando una serie di disservizi in diverse strade tra cui:
1. via Milo: arteria stradale in stato parziale di dissesto del manto stradale ( pericolosa) e totalmente priva di illuminazione.
2. via battipaglia all'altezza del civico n. 57 insiste nei pressi dii un tombino una profonda disconnessione e cedimento del manto stradale.
3. via Clemente : all'altezza del civico n. 29 presenza di una frattura e cedimento del manto stradale in linea perpendicolare rispetto al senso di marcia.
5. via delle Agavi: corpo illuminante non funzionante e indicazione della cartellonistica che indica la predetta via in stato di usura.
6. via DEL PEGNO: arteria non allacciata idricamente! necessita sopralluogo e risoluzione del PROBLEMA!!
8. necessità di istituzione (tramite convenzione) di un servizio di bus navetta che accompagni ( andata e ritorno) i familiari dei defunti dalla stazione di arrivo della funivia (Erice vetta) sino al cimitero limitrofo.
Ad oggi purtropp, rispetto ai citati punti, nulla è stato fatto e nessuna risposta di pronto intervento è pervenuta al Consigliere.
Conferme giunte oggi da un sopralluogo effettuato dal Consigliere Vassallo.
DIVENTERÀ BELLISSIMA chiede pertanto che questa amministrazione si dia una mossa per garantire e ripristinare i servizi primari a tutela soprattutto della pubblica incolumità.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...