Quantcast
×
 
 
13/05/2019 16:47:00

Calcio, il Palermo retrocesso in Serie C. Ecco la sentenza completa

La sentenza è arrivata. Palermo retrocesso all’ultimo posto della classifica del campionato di serie B appena concluso e quindi in serie C. E’ questa la sentenza del tribunale federale nazionale della Figc sull'illecito amministrativo contestato dalla Procura alla società siciliana. Il tribunale ha invece dichiarato inammissibile il deferimento nei confronti dell’ex presidente Zamparini.

Cliccate qui per leggere e scaricare la sentenza.

Accolte anche le richieste della Procura per Giovanni Giammarva, all’epoca presidente del Palermo, e Anastasio Morosi, a cui è stata inflitta un’inibizione rispettivamente di due e cinque anni.

Alla luce della retrocessione del Palermo, ai playoff andrò il Perugia con questa griglia: turno preliminare Verona-Perugia e Spezia-Cittadella, in semifinale Benevento e Pescara. La sentenza prevede che ci sia un'ulteriore revisione delle sfide in zona salvezza.   Il calendario dei play-off   – Primo turno (in gara unica): 17 e 18 maggio 2019, ore 21. Si affronteranno Pescara e Cittadella da un lato ed Hellas Verona e Spezia dall’altro. – Semifinali andata: 21 e 22 maggio 2019, ore 21. Le vincenti del primo turno affronteranno Perugia e Benevento. – Semifinali ritorno (in casa della meglio classificata): 25 e 26 maggio 2019, ore 21 – Finale andata: 30 maggio 2019, ore 21. – Finale ritorno (in casa della meglio classificata): 2 giugno 3019, ore 21.   Per quanto riguarda la zona retrocessione, Palermo, Padova e Carpi – allo stato attuale delle cose – giocheranno in C la prossima stagione, mentre la quarta società dipenderà dall’esito del playout tra Salernitana e Foggia. Grazie alla sentenza il Venezia sarebbe salvo e il Foggia andrebbe al playout contro la Salernitana (andata in Puglia).   Il calendario dei play-out   –Andata: 16esima vs 15esima, 19 maggio 2019, ore 18. A sfidarsi saranno Salernitana e Foggia, con il primo atto che si giocherà in Puglia. –Ritorno: 26 maggio 2019, ore 18. La gara si disputerà allo stadio Arechi di Salerno.