Quantcast
×
 
 
22/05/2019 21:00:00

La formazione Under 16 di Trapani vince il prespareggio contro Dinamo Sassari. Tabellino

Prespareggio campionato under 16 Eccellenza: vittoria della Tonno Auriga Trapani contro Dinamo Sassari sul neutro di Roma

 La formazione Under 16 della Tonno Auriga Trapani sul campo neutro di Roma ha sconfitto per 70 a 64 la Dinamo Sassari, nel match valido per il prespareggio del campionato Under 16 Eccellenza. Dopo un avvio complicato, che vedeva Trapani sotto nel punteggio per 4 a 18, i granata a cavallo tra la fine del primo quarto ed il secondo sono riusciti a rientrare in partita sul punteggio di 22-25 al 13’. Prima dell’intervallo lungo, Sassari passa a zona 2-3, ma la squadra guidata da coach Claudio Carofiglio mantiene la gara in equilibrio e al 20’ il punteggio è 35-37. La ripresa del gioco vede nuovamente Sassari protagonista che riconquista il vantaggio in doppia cifra, ma proprio sul finale quarto la Tonno Auriga Trapani mette per la prima volta nel match il naso avanti con la tripla di Adamo (51-50 28’). Da lì in poi i giovani trapanesi non sbagliano un colpo e vincono il bellissimo incontro disputato sul parquet neutro della Stella Azzurra Roma. La squadra granata, dopo aver vinto il titolo regionale ed il prespareggio, il prossimo 5 giugno si appresterà ad affrontare l’ultimo spareggio che decreterà la formazione che parteciperà alle Finali Nazionali di categoria, fissate dal 16 al 22 giugno. Lo spareggio del 5 giugno che vedrà in campo la Tonno Auriga Trapani sarà contro la seconda classificata del girone H del Campionato Under 16 Eccellenza. Forlì o Cantù sarà la formazione avversaria.

Tabellino. Tonno Auriga Trapani - Dinamo Sassari: 70-64
(Parziali: 16-22; 19-15; 16-16; 19-11)
Tonno Auriga Trapani: Agate, Adamo 18, Lentini, Mayer, Bucaria, Minore 20, Guadalupi 16, Ligotino, Scarcella 7, Mirabile, Kovachev 5, Longo 4.
Allenatore: Claudio Carofiglio.
Assistente: Alex Latini.
Preparatore Atletico: Salvatore Sorrentino.
Dirigente: Maurizio Felice.
 

Conferenza Stampa di presentazione "Network Basket Sicilia Occidentale", un progetto innovativo nato dalla sinergia operativa di alcune tra le realtà sportive maggiormente rappresentative della provincia di Trapani.

Domani, giovedì 23 maggio alle ore 18.30, presso la sala stampa “Cacco Benvenuti” del Pala Conad, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del NETWORK “BASKET SICILIA OCCIDENTALE”, un progetto a lungo termine, innovativo ed avveniristico, che rivoluzionerà il modo di vivere la pallacanestro nel nostro territorio.

Il Network Basket Sicilia Occidentale nasce dalla volontà di cinque Società di pallacanestro: Basketland Castelvetrano, Nuova Pallacanestro Marsala, Virtus Mazara, Pallacanestro Trapani, Virtus Trapani.
L'obiettivo fondamentale del Network è la crescita qualitativa dei settori giovanili attraverso la sinergia delle risorse umane e delle strutture organizzative e tecniche di ognuna delle Società coinvolte.
L'intento è quello di dare vita ad una collaborazione dalla quale le Società ed i giovani atleti possano trarre beneficio.
A tal fine saranno organizzati appuntamenti periodici di confronto per gli allenatori, raduni di giocatori, partecipazioni a tornei con rappresentative miste e altre iniziative atte a favorire il miglioramento individuale tecnico e fisico dei giovani giocatori.

Per inaugurare questo nuovo percorso virtuoso di collaborazione è stato organizzato un torneo under 14 che si svolgerà sabato 25 e domenica 26 maggio presso il PalaConad: il primo passo per la realizzazione di questo ambizioso progetto comune.

Il Network sarà presentato dai delegati dei cinque club coinvolti.

Si invitano ad intervenire tutti i giornalisti di tv, radio, carta stampata e web.

Per tutti i tifosi, sarà possibile vedere la diretta streaming della conferenza sulla nostra pagina facebook ufficiale.