Quantcast
×
 
 
27/05/2019 09:52:00

Marsala, Europee: nel Pd il boom di Bartolo, e il flop di Giuffrida

 C'è anche un altro dato che si registra nelle Elezioni Europee, per quanto riguarda Marsala. Ed è all'interno del Pd, dove Sindaco e Giunta erano tutti schierati per Michela Giuffrida, mentre parte della società civile aveva fatto un appello per Pietro Bartolo, mobilitandosi per il medico di Lampedusa.

Ebbene, Bartolo ha avuto successo: 1512 voti. Giuffrida ha preso mille voti in meno: 516. "A  Marsala il Pd tiene, nonostante tutto, perché c’è uno zoccolo duro di elettori - commenta l'ex deputata regionale Antonella Milazzo -. È un dato di cui nessuno può prendersi il merito. Ottimo risultato di Pietro Bartolo e di Caterina Chinnici, mix di novità, impegno e serietà. Molto deludente invece il risultato di Michela Giuffrida, appoggiata dall’intera Amministrazione e dal gruppo di maggioranza. Mi pare che questa sia una prova ulteriore dello scarso consenso di cui ormai godono". 

Qui a fianco i dati del Pd di Marsala.

A Petrosino Pietro Bartolo aveva l'appoggio del Sindaco Gaspare Giacalone. Il Movimento Cinque Stelle ha preso 860 voti, il Pd 440, la Lega 466. Più do un voto su due del Pd è andato a Bartolo: 238. Seconda, Caterina Chinnici.