Quantcast
×
 
 
29/05/2019 00:00:00

Pantelleria, il direttore dell'Asp in visita all'ospedale Nagar

Il Direttore dell’Asp di Trapani, Fabio Damiani, ha visitato l’Ospedale Nagar di Pantelleria venerdì scorso. Ad accoglierlo il Sindaco ed il Vicesindaco che hanno fatto richieste specifiche per la salute dei panteschi e quella dei turisti Il Sindaco ed il Vicesindaco di Pantelleria, Vincenzo Campo e Maurizio Caldo, quest’ultimo con delega alla Sanità, hanno incontrato nella giornata di Venerdì 24 maggio il Direttore Generale dell’ASP di Trapani Fabio Damiani.

In mattinata Damiani aveva visitato l’ospedale B. Nagar e conosciuto il personale che vi opera.

L’incontro, svoltosi nell’ufficio del Sindaco, è stato un momento di confronto molto franco e si sono toccate le problematiche più salienti della sanità isolana quali il Punto Nascita, Consultorio, SERT, Veterinaria ed altro.

La considerazione emersa è che il problema più grave, che riguarda tutta la Provincia di Trapani, è la difficoltà di reperimento delle professionalità necessarie, stante il blocco dei concorsi che non permette assunzioni da diversi anni. Su questo fronte il Dott. Damiani si è detto fiducioso che la situazione possa cambiare a breve, anche se ci vorrà del tempo affinché vadano a regime le assunzioni che sono in via di perfezionamento.

Nel frattempo, il Sindaco ha ribadito la richiesta di fornitura per l’ospedale di una colonna laparoscopica ed una endoscopica e l’istituzione della cosiddetta Dialisi Vacanza, che permette ai turisti di usufruire del servizio di dialisi a Pantelleria, richiesta che il D.G. ha accolto con entusiasmo. 



Sanità | 2024-04-15 10:02:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Croce visita l'Ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala

Il Commissario straordinario dell'ASP Trapani, Ferdinando Croce, ha effettuato  un sopralluogo presso l'ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala, nell'ambito di una serie di visite volte a conoscere da vicino le realtà sanitarie...