Il Teatro "Tito Marrone", struttura che si trova all'interno del Polo Universitario di Trapani, non si sa esattamente quando verrà riaperto. Nel 2018 nel corso dell'ultima riunione cui partecipò l'assessore regionale Gaetano Armao si decise che sarebbe stata la Regione ad occuparsi dell'opera di messa in sicurezza.
Intanto per i furti e gli atti di vandalismo subiti in questi anni di chiusura arrivano i primi risarcimenti. In questi raid sono stati distrutti arredi dei camerini, sanitari, cavi di rame degli impianti e le pompe di calore. Ora il Libero Consorzio ha avuto liquidata la somma di 16.200 euro da parte della Compagnia di assicurazione, in particolare per il furto subito nel febbraio 2017. La denuncia alla Questura di Trapani era stata fatta dall'architetto Antonino Gandolfo dell'Ufficio tecnico dell'Ente. E nel 2017, il Libero Consorzio Comunale di Trapani restituì simbolicamente le chiavi del Teatro alla Regione, che proprietaria dell'intero complesso edilizio del Lungomare di Trapani, sede del Polo Didattico di cui la struttura fa parte.
Gli ultimi lavori di manutenzione effettuati, riguardo la ristrutturazione dell'acustica, gli impianti idrici, di condizionamento e riscaldamento e di illuminazione, sono stati completati entro magio 2015.