Quantcast
×
 
 
06/06/2019 15:07:00

Anche l'arciprete di Marsala pensa che le auto in sosta deturpano Piazza Purgatorio

 Potenza di Tp24. Da quando abbiamo segnalato l'indecorosa situazione di Piazzetta Purgatorio, diventata posteggio per i fortunati che lì vivono o lavorano, non solo si sono attivati i vigili urbani, ma, magicamente, non posteggia più nessuno.

Speriamo che la situazione duri. Nel frattempo ha scritto una nota di replica alla nostra redazione Don Marco Renda, arciprete di Marsala. Gli uffici della Chiesa Madre danno proprio su quella piazza, e lì la chiesa ha dei box con un diritto di passaggio (ma non di sosta...) sulla piazza.

Don Marco Renda precisa che: non tutti gli edifici che danno sulla piazza sono della Chiesa (lo sapevamo, e lo abbiamo scritto. Non tutti, alcuni si...); le auto della foto non sono del parroco, nè del suo vice (mai scritto...); lui e il suo vice occupano la piazza solo qualche minuto, il tempo necessario di entrare nei loro box.

Per il resto, l'arciprete è d'accordo con noi: le auto in sosta deturpano la piazza. Speriamo che non si ripeta, allora. 



Cittadinanza | 2024-04-16 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Così Trapani può essere salvata dalle alluvioni

Quando piove, Trapani si allaga. La frase che accompagna ogni scroscio di pioggia in città potrebbe scomparire. Basterebbe realizzare il canale di gronda a San Giovannello, in modo da convogliarvi le acque piovane che arrivano da Erice,...