Quantcast
×
 
 
22/06/2019 20:00:00

Erice, Strongone: "Non faccio il salto della quaglia, mai con la maggioranza"

 Eugenio Strongone, attuale consigliere cinquestelle a Erice, non ci sta a passare per quello che vuole fare il salto della quaglia.

Nei giorni scorsi, su Facebook, è stato attaccato dal presidente del movimento “Nati Liberi”, Luigi Manuguerra, che lo ha accusato proprio di inciuciare con la maggioranza guidata dalla sindaca Toscano. Strongone risponde così: “Sono stato eletto in qualità di Consigliere comunale con la Lista MoVimento 5 Stelle, sono componente del Gruppo Misto da Luglio 2017, data di insediamento dell'attuale Consiglio Comunale di Erice. Da allora non ho mai manifestato alcuna intenzione di cambiare il mio collocamento politico: sono un membro attivo, un attivista, del MoVimento 5 Stelle di Erice e tale intendo rimanare.

Qualsiasi voce relativa ad un mio avvicinamento alla maggioranza consiliare -e in particolare alla Amministrazione che fa capo al Sindaco Toscano- è falsa e priva di ogni fondamento. Ritengo che l'opposizione non debba mai essere fine a sé stessa, come invece dimostrato da alcuni soggetti, e che invece il dialogo con esponenti di altri gruppi politici possa essere portato avanti quando opportuno per rispondere ai bisogni dei cittadini. Evidentemente qualche consigliere fraintende il mio modo di esercitare le mie prerogative da consigliere intravedendo “intenti” che sono assolutamente distanti dalla mia area politica di appartenenza e che riggetto con forza. Nessuno si permetta di accostarmi ad altri schieramenti. Il trasformismo non mi appartiene, a differenza di taluni soggetti in cerca di nuove casacche dentro e fuori Erice”