Quantcast
×
 
 
24/06/2019 18:53:00

Rocambolesca evasione dal carcere di Trapani: è caccia all'uomo

 E' caccia all'uomo a Trapani. Un detenuto, infatti, è evaso dal carcere. 

È di qualche minuto fa la notizia di una rocambolesca evasione attuata da un detenuto albanese durante la fruizione dei passeggi. Pare che il soggetto in questione non sia nuovo a questo tipo di azioni e sia già scappato dal carcere di Civitavecchia. È caccia all'uomo.

"Stiamo assistendo ad un’emergenza carceri senza precedenti ed è arrivato il momento che il Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede si attivi con misure urgenti e definitive". È il duro commento di Alessandro De Pasquale, Presidente del del Si.P.Pe. Sindacato Polizia Penitenziaria, che aggiunge: “in questi giorni abbiamo anche manifestato nel carcere di Trapani proprio per la forte carenza di personale; è inammissibile affidare ad un agente un’area dalla quale sarebbe evaso il detenuto, che in realtà dovrebbe essere controllata da almeno quattro poliziotti. A Trapani occorrono almeno quaranta agenti. Non è possibile governare le carceri improvvisando ma occorrono strategie e investimenti sul sistema penitenziario italiano”.

Sul caso interviene anche il Segretario Generale del Si.NA.P.Pe. Roberto Santini che in una nota dichiara: "Chiederemo al Ministro conto e ragione dello stato dei vari provvedimenti che dovevano assumersi, primo fra tutti dei protocolli affinché i detenuti stranieri scontino la pena nei loro Paesi d'origine".