Quantcast
×
 
 
03/07/2019 14:27:00

Saranno ristrutturati 22 alloggi popolari di Trapani

 Ventidue alloggi di un palazzo di via Pantelleria a Trapani, di proprietà del Comune saranno ristrutturati grazie al progetto social housing finanziato dall'Unione europea per un importo complessivo di 2.800.000 euro.

Questa mattina la presentazione allo Iacp di Trapani. Sono intervenuti Ettore Foti commissario straordinario; Pietro Savona direttore generale e gli assessori Vincenzo Abbruscato e Andreana Patti. I lavori già appaltati prenderanno il via entro la fine del mese. Il progetto prevede anche la riqualificazione del campetto di calcio di via Omero e dell'intera area attrezzata con la realizzazione di giochi per bimbi, aree di ristoro e relax.

"L 'obiettivo - ha spiegato Savona - é ripopolare il quartiere di giovani, fornire nuove aree verdi attrezzate al vicinato e avere un luogo che venga utilizzato come punto di svago e incontro per le famiglie". Gli alloggi finiti i lavori saranno destinati ad anziani e studenti universitari. "Il social housing - ha puntualizzato Foti - rivoluziona il concetto di alloggi popolari, non più case-ghetto ma immobili con buoni standard di qualità a canone più basso di quello di mercato"



Cittadinanza | 2024-04-16 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Così Trapani può essere salvata dalle alluvioni

Quando piove, Trapani si allaga. La frase che accompagna ogni scroscio di pioggia in città potrebbe scomparire. Basterebbe realizzare il canale di gronda a San Giovannello, in modo da convogliarvi le acque piovane che arrivano da Erice,...