Quantcast
×
 
 
05/07/2019 18:15:00

Cani randagi avvelenati a Mazara

Cani randagi avvelenati e morti in strada a Mazara del Vallo. Da molto tempo ormai si susseguono vari avvelenamenti, molte carcasse vengono fatte sparire per non lasciare traccia, altri invece sono state rinvenute e fotografate, sono stati rinvenuti anche cani moribondi che purtroppo non ce l'hanno fatta. 

Cittadni segnalano che i vigili urbani sono stati allertati ma non sono intervenuti lasicando i cani stecchiti in strada. Solo alcuni volontari hanno avuto la volontà di dare una degna sepoltura ai cani. 

Ci scrivono anche che questi avvelenamenti si susseguono ormai da parecchio tempo "al punto che l'associazione Enpa di Mazara del Vallo aveva organizzato una fiaccolata di sensibilizzazione e per ricordare tante povere anime avvelenate e uccise nel peggiore dei modi, fiaccolata che non ha avuto un esito positivo ed è stata annullata per mancanza di partecipazione dei cittadini, a tal proposito proprio una delle rappresentanti dell'Enpa di Mazara del Vallo aveva. 

Questo accadeva circa 15 giorni fà, nel frattempo tanti altri cani sono stati avvelenati, ma adesso la presidentessa dell'Enpa di Mazara ritrae tutto e scrive su facebook che i cani muoiono investiti e non avvelenati, "peccato che i volontari che li hanno trovati hanno constatato che avevano tutti la bava alla bocca. 

 

 

 



Cittadinanza | 2024-04-16 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Così Trapani può essere salvata dalle alluvioni

Quando piove, Trapani si allaga. La frase che accompagna ogni scroscio di pioggia in città potrebbe scomparire. Basterebbe realizzare il canale di gronda a San Giovannello, in modo da convogliarvi le acque piovane che arrivano da Erice,...