Quantcast
×
 
 
19/07/2019 11:02:00

Marsala, cambia il Pronto Soccorso: volontari della Croce Rossa e nuove disposizioni

 Cambia qualcosa al Pronto Soccorso di Marsala, ma anche a Castelvetrano e Trapani. Sono punti strategici, dove spesso si creano attese per ore, con lamentele infinite dei cittadini. E' per questo che l'Asp ha fatto una convenzione di due anni con la la Croce Rossa Italiana. In pratica, dalle 10 alle 22, i volontari della Croce Rossa staranno al Pronto Soccorso per fornire un servizio di pronta accoglienza e gestire il traffico, soprattutto nel caso di violenze di genere o di bambini da soccorrere. 

"Ma le novità a Marsala non sono solo queste - dice a Tp24 il manager della Asp Fabio Damiani - perchè presto faremo un servizio sperimentale: per i codici bianchi e verdi, cioè per chi viene al Pronto Soccorso senza una emergenza grave e reale, manderemo a casa i pazienti, con l'impegno di farli visitare a casa da un medico dopo qualche ora". Si tratta di un tentativo di evitare l'intasamento del Pronto Soccorso da parte di persone che spesso vengono solo per malanni passeggeri, garantendo comunque un'assistenza. 

Sempre a Tp24 Damiani rassicura: "Ortopedia non chiude, verrà accorpata a Castelvetrano nell'ottica di un miglioramento del servizio, ma non ci sarà alcuna dismissione". 



Sanità | 2024-04-15 10:02:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Croce visita l'Ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala

Il Commissario straordinario dell'ASP Trapani, Ferdinando Croce, ha effettuato  un sopralluogo presso l'ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala, nell'ambito di una serie di visite volte a conoscere da vicino le realtà sanitarie...