Quantcast
×
 
 
19/07/2019 14:50:00

Santa Ninfa, ufficializzato il programma delle manifestazioni estive

Un cartellone variegato per tutti i gusti quello predisposto dall'amministrazione comunale per l'estate santaninfese. Musica, cinema, teatro, cabaret, incontri letterari, sagre, degustazioni a partire da venerdì 19 luglio e fino al primo settembre.

Ad aprire la stagione «Bimbi in festa», spettacolo di magia comica, a cura di Desiré Di Blasi, per i più piccoli, con giocolieri e giochi di squadra. Attesissima la rassegna cinematografica con il grande film, diretto da Bryan Singer, dedicato alla storia dei Queen e di Freddie Mercury «Bohemian rhapsody» (20 luglio), il remake del musical «A star is born» (23 luglio) di Bradley Cooper e ilkolossal della Disney «Aladdin» (28 luglio) di Guy Ritchie.

Numerosi gli spettacoli di teatro dialettale e di cabaret. Sul palco Claudia Penoni, da «Zelig» (21 luglio), la commedia vernacolare «Lu fantasma di lu poveru Piero» (9 agosto) di Aldo Lo Castro, il cabaret «Il viaggio» dei «Respinti» (11 agosto) e «Facciamo curtigghiu» dei «4 gusti» (18 agosto), la commedia «‘U figghiu masculu» di Pippo Barone e Pippo Scamacca (20 agosto).Incontro letterario con l'autore il 26 luglio: al castello di Rampinzeri, Simone Tempia presenterà il libro «Un anno con Loyd». Il 31 luglio le «Note di racconti» con Toni Sperandeo al concerto di fiati di cinquanta elementi diretto da Rosario Rosa.

Tra le serate in musica, il 27 luglio il concerto di Carmen Ferreri da «Amici di Maria De Filippi», «Ballando sotto le stelle» il 30 luglio con il gruppo «Tom e Gerry», la terza edizione del festival «Voci nuove» a cura dell’associazione culturale «Show music spettacoli» (il 21 agosto) e nuovo ballo sotto le stelle con «Musikè band» (22 agosto).

Un workshop di danza educativa a cura di Deborah Chiaramonte è previsto dal 6 all’8 agosto. Immancabile la sagra della salsiccia, alla sua ventiquattresima edizione, il 3 e 4 agosto, con degustazioni, spettacoli, danzatrici e la novità coking show. Cibo e musica l'8 agosto con il «Sunset wine party», apericena al tramonto con i «Malandrinos» e il dee-jay Ciccio on the mix. Spazio alla riflessione sul tema scottante dell'emigrazione il 16 agosto: «Oltre confini... Santaninfesi nel mondo», con proiezioni video, musica e degustazione di prodotti tipici. Il 24 e 25 agosto il «Western show» con spettacoli equestri.

A chiudere la stagione, dal 29 agosto al primo settembre, sarà la seconda edizione del «Sikano fest», la kermesse culturale di incontri e confronti dedicata alla letteratura e alla filosofia, con corollario di spettacoli musicali e degustazioni, con l'obiettivo di coinvolgere il pubblico «nella scoperta della bellezza, per troppo tempo celata, del territorio».

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...