Quantcast
×
 
 
26/07/2019 18:27:00

Trapani, un paziente di 100 anni operato al Sant'Antonio Abate dopo la rottura dell'anca

Operato con successo un paziente di 100 anni che aveva riportato la frattura dell'anca. L'intervento chirurgico, durato un'ora, è stato eseguito all'ospedale Sant'Antonio Abate dal direttore dell'Unità operativa di ortopedia, Carlo Sugameli.

Il paziente sta bene. "Domani - dice il medico - sarà dimesso e riprenderà a camminare". Il centenario è stato trasportato al Sant'Antonio Abate giovedì sera. In seguito ad una caduta aveva riportato la frattura dell'anca. La mattina successiva era già in sala operatoria e l'intervento è perfttamente riuscito.

Ancora una volta il reparto di ortopedia ha eseguito un delicato intervento, considerata anche la veneranda età del pazienze, confermandosi il fiore all'occhiello dell'Azienda sanitaria Sant'Antonio Abate. Sugameli già in passato aveva operato una donna di 101 anni che è vissuta fino a 106 anni.

"Nonostante le difficoltà - dichiara il direttore dell'Unità di ortopedia - riusciamo ancora oggi a soddisfare le esigenze e i bisogni dei trapanesi. Certo a volte si possono verificare disagi e disservizi, ma il reparto riesce a lavorare bene, fronteggiando anche le emergenze". 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...