Quantcast
×
 
 
02/08/2019 07:00:00

Scuola, scongiurati i doppi turni per le scuole superiori della provincia di Trapani

Sembra scongiurato il rischio dei doppi turni nelle scuole della provincia di Trapani.

Dal Libero Consorzio Comunale, infatti, il commissario Raimondo Cerami conferma la soluzione trovata grazie all'impegno delle amministazioni  che è stato determinante dopo gli incontri istituzionali, in particolare quello in prefettura, con il capo di gabinetto dell'assessore regionale Lagalla, i sindaci, i rappresentanti sindacali della scuola, il dirigente dell'ufficio scolastico e provinciale.

«È stato possibile - afferma Cermani - scongiurare, almeno per il nuovo anno scolastico, il trasferimento di alcune scuole in altri Comuni, evitando ulteriori disagi ad una popolazione scolastica molto provata a causa dei tagli dei trasferimenti statali e regionali che hanno determinato una forte contrazione delle spese per il funzionamento scolastico».

"Cerami ringrazia il sindaco di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci, e il sindaco di Valderice, Francesco Stabile, per avere trovato gli immobili di proprietà comunale da destinare gli istituti scolastici. Fatto che permetterà al Libero Consorzio di Trapani di contenere nel breve periodo le spese per gli affitti e azzerarli del tutto entro due anni. 

 

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...