Un gesto sconsiderato che potrebbe avere conseguenze sulla pubblica incolumità. Qualcuno, infatti, di sua iniziativa e in barba ai provvedimenti adottati dal Comune di Trapani, ha spostato le transenne collocate in via Orfane dopo il crollo di intonaci e calcinacci che aveva interessato la Casa della fanciulla, un immobile che in passato ospitava soggetti disagiati; ora, invece, è in stato di abbandono.
Così le auto hanno ripreso a transitare nonostante il pericolo di nuovi cedimenti. E questa mattina, infatti, un nuovo crollo.
La strada era stata chiusa al traffico la scorsa settimana quando una ragazza che passeggiava in via Orfane (potete leggere qui l'articolo) è stata colpita alla testa dai calcinacci e dagli intonati.
Scattato l'allarme i vigili del fuoo hanno provveduto a rimuovere le parti rimaste pericolanti, mentre il Comune ha collocato le transenne diffidando la Regione siciliana ad eseguire entro 20 giorni i lavori per la messa in sicurezza dell'immobile. Ora si attende il sopralluogo della Protezione civile di Palermo per decidere quali interventi dovranno essere eseguiti.