Quantcast
×
 
 
06/08/2019 18:47:00

Continua il lavoro del Marsala calcio in vista della nuova stagione

Continua la preparazione atletica per il Marsala Calcio, presso il campo Mariano Di Dia di contrada Strasatti, in vista del campionato di serie D targato 2019/2020.

Da circa un paio di settimane ormai gli azzurri sono agli ordini di mister Giannusa e del preparatore atletico Alessio Torino. Torino proveniente dalla Sancataldese è titolare del doppio tesserino di allenatore e di preparatore atletico con un curriculum di tutto rispetto, annoverando collaborazioni importanti a Coverciano con gli staff tecnici delle varie rappresentative nazionali.

Incalzano intanto le voci di calcio mercato con gli arrivi in questi giorni in casa azzurra del centrocampista Mattia Castrovilli, classe 2000 di Fasano (BR). Castrovilli è un fantasista dalle spiccate qualità tecniche, trequartista naturale ma all'occorrenza mezzala di centrocampo ed esterno d'attacco. Il giovane salentino proviene dal Lecce (Serie A), squadra in cui ha affrontato tutta la trafila del Settore Giovanile fino a vivere da protagonista nel 2018-2019 il Campionato Primavera 2 Girone B (17 presenze e un gol). L'ex giallorosso arriva in azzurro a titolo definitivo.

Arriva a Marsala anche il giovane Bartolomeo Erbini classe 2001, figlio d’arte del più noto e amato attaccante azzurro Ciccio Erbini. Di Mazara del Vallo, il giovane Erbini proviene da una splendida stagione al Salemi Calcio (Promozione Sicilia Girone A), giocatore duttile, può essere utilizzato come attaccante esterno, trequartista o mezz’ala di centrocampo.

Per quanto riguarda, invece, il calciomercato in uscita, il Marsala è giunto allo svincolo con accordo con il portiere classe 1999 Giovanni Compagno, il difensore classe 1999 Marco De Francesco (di ritorno dal prestito al Mussomeli in Eccellenza Sicilia Girone A), il difensore classe 2001 Vincenzo Genna, il difensore classe 2001 Michele Sala, il centrocampista classe 1999 Marco Ciancimino, il centrocampista classe 1999 Angelo Di Maggio (di ritorno dal prestito alla Folgore Sant'Agata in Eccellenza Sicilia Girone A), l'attaccante classe 2001 Federico Aiello, l'attaccante classe 1997 Francesco Bonfiglio, l'attaccante classe 2001 Gaspare D'Antoni, l'attaccante classe 2000 Luca Di Girolamo, l'attaccante classe 1995 Giuseppe Prestia, l'attaccante classe 1996 Carmelo Giannusa (di ritorno dal prestito al Mazara Calcio in Eccellenza Sicilia Girone A), l'attaccante classe 2000 Marco Mazzara. A tutti loro, vanno i più sentiti ringraziamenti per l'impegno profuso in Maglia Azzurra e i migliori auguri per il proprio futuro personale e professionale. Trasferimento a titolo definitivo, in fine, dell'attaccante classe 2003 Lorenzo Galfano al Torino Football Club (Serie A).

Altri colpi di mercato in entrata potrebbero essere già ufficializzati in settimana, così come pare che si sia raggiunto un accordo tra amministrazione e dirigenza in merito alla gestione dello Stadio Lombardo Angotta. Sembra che amministrazione e società abbiano trovato l’accordo per un affidamento dell’impianto per cinque anni con possibile rinnovo di ulteriori cinque. Bisognerà attendere, però, la concreta comunicazione da parte dell’amministrazione e dalla stessa Società lilibetana che continua a lavorare in vista della prossima stagione in serie D per un dichiarato obiettivo di un campionato di media classifica.

 

Giovanni Ingoglia 



Calcio | 2024-04-23 05:07:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Si festeggia anche a Marsala lo Scudetto dell'Inter

Si festeggia anche a Marsala lo scudetto dell'Inter, il ventesimo, che consente alla squadra neroazzurra di cucirsi sulla maglia la seconda stella. Centinaia di persone, ieri, dopo la fine del derby contro il Milan, vinto dai nerazzurri per 2 a 1,...