Quantcast
×
 
 
17/08/2019 10:00:00

Marsala, rottura della rete idrica a Fontanelle. Strade allagate ed enorme spreco d'acqua

 Una nuova rottura alla rete idrica di Marsala, nella zona di contrada Fontanelle, sta causando una incredibile perdita d'acqua. 

Come vedete dalle foto qui a lato che ci segnala un nostro lettore, le strade in un ampio raggio nella zona dove è avvenuta la rottura sono totalmente allagate.

Uno spreco inaccettabile - ci scrive il nostro lettore - a maggior ragione in questo periodo in cui c'è una situazione di generale difficoltà nell'approvvigionamento idrico in città, a causa delle sorgenti sempre più esigue e della stessa rete idrica che, a causa delle frequenti rotture, non permette un'ottimale distribuzione dell'acqua su tutto il territorio cittadino. "Da una settimana giorno e notte esce acqua - continua -. La perdita si trova in contrada Fontanelle e l'acqua è arrivata in contranda Sturiano a forza di fuoriuscire. Una vergogna! Ma dov'è il personale in servizio? Alcune zone della città, come in contrada Giardinello, ricevono l'acqua solo due volte a settimana, ed è inaccettabile vedere tutto questo inutile spreco".

Speriamo che, al più presto qualcuno di dovere intervenga e mandi i tecnici dell'ufficio acquedotto, affinché ripristinino la situazione stoppando lo spreco d'acqua.

 



Cittadinanza | 2024-04-16 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Così Trapani può essere salvata dalle alluvioni

Quando piove, Trapani si allaga. La frase che accompagna ogni scroscio di pioggia in città potrebbe scomparire. Basterebbe realizzare il canale di gronda a San Giovannello, in modo da convogliarvi le acque piovane che arrivano da Erice,...