Governo Conte bis: ecco in Sicilia i Cinque Stelle che faranno i ministri o i vice
Sono tanti i pentastellati in Sicilia che aspirano ad un posto da Ministro nel governo Conte bis, quello dell'alleanza con il Pd. Si va verso la riconferma, ad esempio, alla Giustizia, del mazarese Alfonso Bonafede.
Passato da dj, Bonafede è entrato nella cronaca politica non per la sua attiività ma per altri episodi: ha dato un incarico di consulenza al suo compagno di casa dell'università, un avvocato, sempre di Mazara del Vallo (ne abbiamo parlato qui), e, soprattutto, ha fatto un'imbarazzante figura in televisione quando doveva difendere Matteo Salvini circa il sequestro delle persone a bordo della nave Diciotti.
Il video è qui.
Eppure, pensate, va verso la riconferma. Non per meriti politici ma per i suoi rapporti strettissimi con il premier Conte, che è stato suo professore all'Università di Firenze. Ah, altro suo merito: il video, terribile, in cui come uno sposino attende l'arrivo del latitante Cesare Battisti.
Incerto sulla sua riconferma il sottosegretario di Trapani, Vincenzo Maurizio Santangelo. Conte non vuole sottosegretari alla Presidenza del Consiglio, se non per lo stretto necessario.
Secondo alcune indiscrezioni potrebbe diventare ministro l'uomo più potente dei Cinque Stelle in Sicilia, Giancarlo Cancellieri. Potrebbe andare al Ministero dei Trasporti. Va verso la riconferma la catanese Giulia Grillo, alla Sanità. Scalpita Nunzia Catalfo per essere il prossimo Ministro del Lavoro.
Dal 14 al 17 febbraio il centro di Petrosino si trasforma nel palcoscenico del Carnevale 2026. Quattro giornate consecutive di festa con protagonisti assoluti i carri allegorici che sfileranno per le vie del paese, accompagnati...
Andreana Patti, la candidata del centrosinistra, domenica incontrerà associazioni e rappresentanti del mondo del volontariato per un percorso condiviso che ha come slogan “Marsala si cura insieme”.L’appuntamento è...
Le elezioni amministrative del 2026 si avvicinano e, per la prima volta, la campagna elettorale si apre con una novità che cambia radicalmente le regole del gioco.
Da ottobre 2025 Meta – la società che...
Non capita spesso. Quest'anno San Valentino cade di sabato, in pieno Carnevale, e per una volta le chiacchiere condividono la vetrina con i dolci dell'amore.
Alla Pasticceria Savoia di Marsala, la coincidenza significa poter...