07/09/2019 09:00:00

Due attaccanti (ex Inter ed ex Juve) per il Marsala Calcio: ecco Maiorano e Padulano

 Dopo la cessione di Ficarrotta al Palermo, il Marsala Calcio non ha perso tempo e ha piazzato due colpi di grande spessore in attacco: si tratta di Giuseppe Maiorano, classe '96, cresciuto nel Settore Giovanile dell'Inter e Fabio Padulano, classe '94, cresciuto nel Settore Giovanile della Juventus.

Questo il comunicato della S.S.D. Marsala Calcio a R.L. per l'acquisizione di Maiorano:

"La S.S.D. Marsala Calcio a R.L. è lieta di comunicare l'acquisizione dei diritti delle prestazioni sportive dell'attaccante salernitano Giuseppe Maiorano, classe 1996.

Maiorano è un esterno offensivo prevalentemente di fascia sinistra, che può ricoprire comunque indifferentemente tutti i ruoli di attacco. Cresciuto nel Settore Giovanile dell'Inter dove si mette in luce nel campionato Allievi Nazionali con 9 reti in due stagioni, approda poi nel Settore Giovanile del Sassuolo (Campionato Primavera).

La prima esperienza fra i professionisti la vive in Serie C ad Ancona, prima di proseguire sempre in terza serie con Lupa Castelli Romani e Paganese. Nel 2018-2019 si divide fra Paganese (Serie C Girone C) e Pavia (Serie D Girone D).

Maiorano, a cui vanno i rituali auguri di tutta la Società, si veste di azzurro fino al 30.06.2020 ed indosserà la Maglia n° 14".

Questo invece il secondo comunicato per l'acquisto di Padulano:

""La S.S.D. Marsala Calcio a R.L. è lieta di comunicare l'acquisizione delle prestazioni sportive dell'attaccante Fabio Padulano, classe 1994 di Torre Annunziata (NA). Attaccante esterno brevilineo di piede mancino, comincia la sua carriera nel Settore Giovanile della Juventus, dove mette a segno ben 27 reti in tre stagioni.

Nel 2011-2012 il passaggio alla Juve Stabia, dove piazza sette volte la palle in rete (Campionato Primavera). Nella stagione successiva passa in D prima con l'Ischia Isolaverde e dopo con il Savoia; nel 2013 debutta fra i professionisti (Serie C2) con la Vigor Lamezia, e sale ancora di una categoria con le maglie di Arezzo, ACR Messina e Lumezzane.

Dopo due parentesi in D con Nuorese e Pomigliano, nella stagione 2018-2019 approda al Bitonto (Serie D Girone H) con la quale conta 33 presenze e 2 reti.

Padulano, che si è vincolato fino al 30.06.2020, è già a disposizione di mister Giannusa ed indosserà la Maglia n° 10.