Quantcast
×
 
 
07/09/2019 06:00:00

CFMarsala: al via gli open day per la Scuola Calcio femminile

Al via da qualche giorno la preparazione atletica per il Marsala Calcio Femminile, in vista dell’esordio nel  campionato di eccellenza regionale 2019/20, l’ entourage azzurro, nella giornata di giovedì, come da programmazione,  è stato impegnato nello svolgere il primo Open Day stagionale dedicato al calcio femminile. E’ stata un occasione per ritrovare  le allieve della passata stagione e far conoscere, alle ragazzine che hanno voglia di calciare un pallone, questa realtà che ormai da anni è radicata nel territorio e che rivolge particolare attenzione alle più giovani.

 

Sotto l’egida di Valeria Anteri, tecnico della prima squadra e alla guida della scuola calcio, non che del capitano Cristina Casano si è svolto, se pur in maniera leggera,  un intensa sessione di allenamento con esercizi di vario genere. L’iniziativa dell’Open Day che di certo sarà ripetuta, ha suscitato particolare ientusiasmo delle nuove piccole allieve e ai loro genitori presenti.

 

Il prossimo appuntamento, infatti,  sarà giovedì 12 settembre 2019 alle ore 16:30 presso il GREEN PARK di contrada Pastorella. La scelta delle diverse sedi degli open day ha come obiettivo quello di far conoscere la scuola calcio nelle diverse zone del territorio marsalese, dalla zona nord alla zona sud.

 

La scuola calcio è a titolo completamente gratuito – fa sapere la società - perché obiettivo del presidente Chirco è quello di far grande l’entusiasmo delle piccole e dei loro genitori e soprattutto crescere la passione del calcio tra le ragazze per avere un buon vivaio per la prima squadra, che aspira a varcare terreni di gioco importanti.

 

Giovanni Ingoglia