08/09/2019 17:32:00

Ancora zero punti in classifica per il Marsala battuto 1 a 0 a Nola

Nulla da fare per il Marsala che ancora per uno a zero, cade a Nola. Decisivo l’errore di Romeo al 60esimo che spalanca la via del goal al numero dieci bianconero Stoia che va a battere inesorabilmente Russo.

Un Marsala buono ma inconcludente nella prima frazione di gioco dove per almeno venticinque minuti ha tenuto il bandolo della matassa ma che sul finale a dovuto dire grazie  al suo estremo difensore Russo che è stato provvidenziale su Gaye smanacciando il pallone in angolo. Ripresa decisamente più vivace caratterizzata dalla girandola delle sostituzioni sia da una parte sia dall’altra,  con il Nola più intraprendente che già al 55esimo con il neo entrato Esposito, ha sfiorato il goal del vantaggio, nell’occasione è stato ancora provvidenziale l’estremo difensore azzurro. La rete decisiva arriva solo qualche minuto più tardi con un errore di valutazione di Romeo che non riesce a sbarazzarsi del pallone sulla pressione di Stoia, bravo l’attaccante ad approfittare dell’incertezza del difensore a andare a battere Russo.  Il Marsala, incapace di imbastire azioni degne di nota, cerca di dare più imprevedibilità inserendo Ferchichi e Maiorano ma è il Nola, allo scadere, ad avere la chance  del raddoppio con Esposito che ancora una volta approfitta da un erroraccio dei difensori lilibetani e ancora una volta è bravo Russo a sventare il pericolo.

Il Marsala paga caro i pochi errori difensivi commessi e forse il 2 a 0 sarebbe stato troppo per quello realmente visto sul rettangolo di gioco di Cercola ma resta lo zero sulla casella di  goals realizzati  in 180 minuti giocati. Domenica prossima, intanto, a Marsala arriverà il Giugliano, vittorioso 2 a 0 sul Troina.

 

Il tabellino della gara:  

 

Nola 1925 – Marsala 1-0 (0-0 p.t.)


Nola 1925: Capasso ('00), Raimondi ('99) (80' Reale ('01)), Guarro (K), Calise ('01) Mileto, Gargiulo, Todisco (52' F. Esposito), Langella (74' A. Sannia), Di Caterino ('01) (52' Marrella ('01)), Stoia (86' Catavere ('99)), Gaye. A disposizione: Anatrella ('01), S. Sannia ('01), Chiacchio ('00), Giliberti ('01).
Allenatore: Gianluca Esposito.


Marsala: Russo ('00), S. Romeo, Monteleone (64' Lo Iacono ('01)), Balistreri (K), Montuori, Lorefice, Lauria (74' Ferchichi), Rizzo ('01) (64' Maiorano), Castrovilli ('00), Manfrè, La Vardera ('99). A disposizione: Giordano ('02), Erbini ('01), Pucci ('02), A. Romeo ('01), Scalisi ('02), Ogbebor ('99).
Allenatore: Vincenzo Giannusa.


Rete: 60' Stoia (N).
Ammonizioni: Manfrè (M), Monteleone (M).
Corner: 3 a 2 per il Nola 1925.
Recuperi: 0' p.t. e 5' s.t.
Arbitro ed Assistenti: Sig. Davide Giacometti da Gubbio (PG); Sigg. Matteo Lauri (Gubbio (PG)) e Paolo Brodoni (Terni).
Spettatori: 200 circa.

 

I risultati della 2^ giornata

Biancavilla - Roccella                1-0

Corigliano Calabro - Ragusa     2-1

Giugliano - Troina                      2-0

Licata - Cittanovese                    3-2

Messina Acr - Acireale               1-2

Nola - Marsala                            1-0

Palermo - San Tommaso            3-2

Palmese - Messina Fc                 2-4

Savoia - Castrovillari                  3-2

 

La Classifica aggiornata


 

Prossimo Turno:

(3^ giornata del girone di andata 15/09/2019)

Castrovillari - Acireale             -

Cittanovese - Nola                   -

Licata - Biancavilla                 -

Marsala - Giugliano                  -

Messina Fc - Corigliano Calabro      -

Ragusa - Savoia                      -

Roccella - Palermo                   -

San Tommaso - Messina Acr            -

Troina - Palmese                     -

 

 

Giovanni Ingoglia