12/09/2019 09:15:00

Sanità, si è riunita la Conferenza dei sindaci della provincia di Trapani

La Conferenza dei sindaci si è riunita, a palazzo d'Alì per l'esame dell'Atto aziendale predisposto dall'Azienda sanitaria provinciale di Trapani.

Oltre ai sindaci dei Comuni componenti la Conferenza: Marsala, Mazara del Vallo, Castelvetrano e Alcamo, è stata estesa anche a tutti gli altri Comuni della provincia di Trapani. Erano presenti, infatti, quali uditori, invitati dal sindaco di Trapani Giacomo Tranchida, anche i sindaci e i rappresentanti dei Comuni di Buseto Palizzolo, Calatafimi Segesta, Paceco e Salemi.

Il direttore generale dell'Asp di Trapani, Fabio Damiani, con lo staff tecnico-sanitario, ha illustrato i contenuti dell'atto aziendale contenente le scelte strategiche e il modello di organizzazione e funzionamento del sistema sanitario a Trapani.

"Un incontro interlocutorio in un clima molto sereno - spiega Damiani -, i sindaci hanno chiesto tempo per leggere il documento e la riunione è stata aggiornata al 24 settembre per la deliberazione del parere di merito". I sindaci si sono aggiornati al 17 settembre, a Marsala, per fare il punto sul complesso delle criticità territoriali interessanti il sistema socio-sanitario del territorio.