Quantcast
×
 
 
27/09/2019 17:40:00

Birgi, tre voli a Trapani di Ryanair per la prossima estate: Bergamo, Bologna, Praga

 Saranno tre i voli di Ryanair da e per Trapani Birgi nella prossima primavera estate 2020: Milano Bergamo, Bologna, Praga. Ben poca cosa rispetto ai fasti di pochi anni fa, ma sempre meglio di nulla. 

Lo comunica il presidente dell'Airgest, Salvatore Ombra: «Ormai da diversi giorni, con intensificazione nello scorso week end, abbiamo interagito fortemente con il gruppo Ryanair, in particolare  con una compagnia ad essa legata. La nostra disponibilità e la concretezza del nostro progetto hanno certamente stimolato nuovamente la loro fiducia verso lo scalo di Trapani, portando all’annuncio di questi nuovi collegamenti».

I collegamenti saranno operativi dal 29 marzo 2020: il Trapani/Bergamo ogni mercoledì, giovedì, sabato e domenica; il Trapani/Bologna con frequenza giornaliera da lunedì a domenica; il Trapani/Praga con frequenze ancora da definire.

Ombra vede il bicchiere mezzo pieno. Ma in realtà mentre a Palermo i collegamenti Ryanair sono tutti confermati, Trapani conferma Bologna e Praga, e riacquista Milano Bergamo. Perde invece Karlsruhe e Francoforte Hahn, fondamentali per il comparto turistico. 

Rimangono confermati i voli già operativi dallo scalo di Trapani Birgi, con Alitalia il Trapani/Roma con frequenza giornaliera, sempre con Alitalia, il Trapani/Milano con frequenza giornaliera; con DAT, in seno alla Continuità territoriale, il Trapani/Pantelleria con due voli al giorno, e frequenza giornaliera. E, ancora con HelloFly il Trapani/Napoli il venerdì e il lunedì. Infine Blue Air opererà il Trapani/Torino a far data dal 17 giugno 2020.