30/09/2019 06:41:00

Può dare una scossa elettrica. La Lidl ritira dal mercato la macchina per il caffè

La grande catena di supermercati Lidl ha annunciato l’immediato richiamo dal mercato di un tipo particolare di macchina per caffè espresso a marchio Silvercrest venduta nei suoi negozi anche in Italia. Si tratta della Macchina per caffè espresso SEMS 1100 A1 con codice articolo “313486”. Il ritiro dopo la segnalazione da parte della stessa azienda  produttrice.

A causa di difetto elettrico grave i consumatori potrebbero essere vittime di una scossa elettrica durante l'uso.

Come si legge nell'avviso pubblicato anche sul sito online della grande catena di supermercati,  è stata l’azienda Kompernaß Handelsgesellschaft mbH ad avvertire di non utilizzare la "Macchina per caffè espresso SEMS 1100 A1” col marchio “Silvercrest” predisponendo contemporaneamente il richiamo dell’articolo a scopo precauzionale.

Nel dettaglio il prodotto richiamato ha codice articolo “313486” (individuabile nell’etichetta alla base dell’articolo, dopo la sigla IAN). "A causa di un errore produttivo, non si può escludere un grave difetto al sistema elettrico del prodotto. Quindi, l’azienda Kompernaß Handelsgesellschaft mbH raccomanda a tutti i consumatori di prestare attenzione all’avviso di richiamo, evitando di continuare ad usare questo articolo" spiegano da Lidl. 

  Il richiamo coinvolge esclusivamente l’articolo sopra citato e non sono assolutamente coinvolti altri articoli con marchio “Silvercrest”, così come altri prodotti dell’azienda Kompernaß Handelsgesellschaft mbH. La stessa azienda si scusa con tutte le persone coinvolte per il disagio causato.