Quantcast
×
 
 
12/10/2019 16:50:00

Basket: la Pallacanestro Trapani attesa dalla trasferta contro la Givova Scafati

Dopo l’ottimo debutto casalingo contro Treviglio, domani 13 ottobre la Pallacanestro Trapani sarà impegnata nella prima trasferta di campionato e su uno dei campi più difficili del girone, nella gara valida per la seconda giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West girone Ovest.
La formazione di Daniele Parente si troverà di fronte una delle squadre che mirano alle zone alte della classifica forti di un roster competitivo in tutti i ruoli.

I granata, che in settimana hanno dovuto fare i conti con alcune assenze, e quindi con allenamenti riveduti e corretti, troveranno come sempre un clima assai caldo al PalaMangano con i campani pronti ad incamerare i primi punti in classifica dopo il mezzo passo falso di Bergamo a cui sono seguite alcune dichiarazioni “pungenti” del vulcanico presidente Longobardi.

Il roster di coach Grigoli è di primo ordine: il talentuoso ed imprevedibile americano Fraizer assicura punti e assist in regia, Rossato e Contento sono due giovani che hanno fatto vedere già le loro qualità in termini di punti in precampionato, a cui si aggiunge l’americano Raphiael Putney (ex Caserta): tiro da fuori devastante, abile a giocare vicino o lontano dal canestro. Anche il reparto dei lunghi è di primo ordine: Ammannato, ormai veterano della categoria assicura punti e rimbalzi, mentre Abdel Fall è un centro esplosivo che ha letteralmente fatto passi da gigante dal punto di vista tecnico negli ultimi campionati in Italia.

Una panchina lunga e qualitativa assicura intensità, solidità e continuità alla Givova Scafati. Il play, pronto a dare una scossa al gioco e all’ambiente è Claudio Tommasini, ex Trapani pronto con la sua forza fisica a dominare a tutto campo. Insieme a lui un secondo starting five con l’ala Crow, sesto uomo di lusso, l’ala Lupusor ed il promettente giovane serbo Markovic.

“Sarà la prima trasferta e sicuramente non è di quelle più agevoli - il commento di coach Parente in conferenza stampa - Troveremo una squadra arrabbiata per la sconfitta al fotofinish a Bergamo, che davanti al proprio pubblico ha sempre vinto con vantaggi importanti durante il precampionato e la Supercoppa".

Ed ancora: “Questa settimana è stata particolare perché quasi mai siamo riusciti ad essere al completo ma la squadra si è allenata col giusto atteggiamento, e sarà importante da parte nostra sia ridurre al minimo i lori punti in contropiede, sia minimizzare le nostre le palle perse, selezionando bene allo stesso tempo i nostri tiri”.

Convocati: Kenneth Goins, Salvatore Basciano, Andrea Renzi, Gabriele Spizzichini, Alessandro Ceparano, Marco Mollura, Alessandro Amici, La’Marshall Corbett, Curtis Nwohuocha, Federico Bonacini.

Arbitri: TIROZZI ALESSANDRO di BOLOGNA (BO); RUDELLAT MARCO di NUORO (NU); MORASSUTTI ALBERTO di SASSARI (SS).

Note: Roster al completo per coach Daniele Parente. Gabriele Spizzichini ha vestito la maglia di Scafati nelle stagioni 2015/2016 e 2017/2018, mentre Claudio Tommasini è stato a Trapani nei campionati 2015/2016 e 2016/2017.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...