Quantcast
×
 
 
22/10/2019 07:00:00

Progetto "Per chi crea", premiato il Liceo "Fardella-Ximenes" di Trapani

 Il Liceo "Fardella-Ximenes" di Trapani, in collaborazione con la scuola “The Academy”, la Classic Ballet School ed il Luglio Musicale Trapanese, è risultato tra i vincitori per il 2019 del concorso "Per chi crea", promosso dalla SIAE, la Società Italiana Autori ed Editori.


Questo traguardo permetterà all'Istituto di ricevere un premio in denaro per la realizzazione di laboratori didattici pomeridiani gratuiti per gli allievi, dedicati alla promozione della danza nella nostra città.


L’offerta formativa del Liceo trapanese ha sempre contemplato progetti d'eccellenza in ambito artistico, come il Laboratorio Espressivo Musicale, il Coro in latino della "Schola cantans" e gli spettacoli teatrali realizzati in alternanza scuola-lavoro con l’Ente Luglio Musicale Trapanese.


I laboratori proposti in seno al progetto vincitore del bando, dal titolo "DANZA: FARE,CREARE VEDERE", costituiscono un‘ulteriore opportunità per incoraggiare i talenti dei nostri giovani e promuovere la conoscenza delle arti coreutiche e teatrali come strumenti di formazione umana e culturale.


L'idea è quella di promuovere l'Arte tersicorea come linguaggio universale ed dall'alto potenziale educativo. Il lavoro, diviso fra laboratori e momenti performativi, affidati ad esperti del settore, vedrà insieme i ragazzi del Liceo e gli allievi delle suddette accademie di formazione in una cooperazione che permetta scambi di competenze e la creazione di una rete di professionalità che ha come obiettivo comune la diffusione della cultura teatrale fra i giovani del territorio.


Le attività di formazione prevedono la realizzazione di 4 laboratori tematici gratuiti che gli studenti del Liceo trapanese potranno frequentare durante l'anno accademico 2019/2020.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...