"Il peggio non è la fine", il primo singolo della trapanese Syria Messana
E' uscito pochi giorni fa il primo singolo della cantante trapanese Syria Messana. Si intitola "Il peggio non è la fine", un manifesto contro ogni tipo di violenza scritto da Benny Lantillo. Si può ascoltare su Youtube e tutte le altre piattaforme.
"Ho iniziato ad amare il canto guardando le serie della Disney e 7 anni fa convinsi mia madre a farmi studiare canto, per poter sensibilizzare la gente con la mia musica - racconta di sè Syria Messana. Iniziai a fare i primi concorsi locali incitata dai miei compaesani e da lì non ho più smesso. Negli anni seguenti ho partecipato ad Area Sanremo, Tour Music Fest e Cantagiro".
La scorsa estate Syria ha riprovato il Cantagiro e ha vinto due tappe conquistando la pre- finale di Fiuggi. Il suo singolo, spiega, "incita le persone particolarmente fragili a credere in se stessi e a volersi bene".
Dal 14 al 17 febbraio il centro di Petrosino si trasforma nel palcoscenico del Carnevale 2026. Quattro giornate consecutive di festa con protagonisti assoluti i carri allegorici che sfileranno per le vie del paese, accompagnati...
Un appuntamento per gli amanti del jazz contemporaneo. Il progetto “Odisseya”, inedito e energico, arriva in Sicilia con due appuntamenti: il 3 febbraio alle 21.00 al Teatro Metropolitan di Catania e il 4 febbraio alle 21.30 al Teatro...
Le elezioni amministrative del 2026 si avvicinano e, per la prima volta, la campagna elettorale si apre con una novità che cambia radicalmente le regole del gioco.
Da ottobre 2025 Meta – la società che...
Non capita spesso. Quest'anno San Valentino cade di sabato, in pieno Carnevale, e per una volta le chiacchiere condividono la vetrina con i dolci dell'amore.
Alla Pasticceria Savoia di Marsala, la coincidenza significa poter...