Quantcast
×
 
 
15/11/2019 10:40:00

E ora l'Ars si blocca sul voto segreto. Stop a riforma Ato e vitalizi

 Ora l'Ars rischia di bloccarsi di nuovo sull'abolizione del voto segreto in aula.


Nei giorni scorsi c'è stato lo stop alla riforma dei rifiuti all'Ars. Il governo regionale non si presenta in aula, e la riforma del sistema di gestione dei rifiuti in Sicilia slitta. Tornerà in aula martedì, solo se sarà approvata l'abolizione del voto segreto, in caso contrario si passa ad un'altra legge spinosa, quella sul taglio dei vitalizi.
Il presidente della Regione Nello Musumeci, d'altronde, l'aveva annunciato, la scorsa settimana dopo il no all'articolo 1 della riforma degli Ato che non si sarebbe presentato all'Ars.


Il presidente dell'Ars Miccichè ha riunito la commissione regolamento che dovrebbe elaborare un testo per abolire il voto segreto. L'aula, però, potrebbe, come un cane che si morde la coda, di ricorrere proprio al voto segreto per... abolire il voto segreto. Infatti non c'è intesa tra i partiti, con l'opposizione che vuole mantenerlo, e la maggioranza che vuole cancellarlo. Quindi resta tutto bloccato.

 



Regionale | 2024-04-20 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

In Sicilia ad ottobre forse si vota per le Province

C’è una data, seppure indicativa, il mese è quello di ottobre 2024 per le elezioni di secondo livello delle province. Finisce l’era dei commissari dei Liberi Consorzi. Legge allora voluto dal governo di Rosario Crocetta,...