Quantcast
×
 
 
20/11/2019 08:25:00

"Rifiuti ingombranti a Marsala. Da Energetikambiente mi dicono: si rivolga ad un privato"

"E' normale pagare per avere un servizio gratuito?" se lo chiede Giovanni, un cittadino di Marsala che ha provato a conferire un rifiuto ingombrante e gli è stato detto che per non aspettare molto poteva rivolgersi ad un privato. Ecco cosa gli è capitato esattamente.

 "Mi spiego, dovevo far ritirare una lavatrice e un divano ed ho chiamato l'Energetika che mi ha dato i suoi tempi, cioè 1 mese. Il consiglio era che se non volessi attendere tutto questo tempo poteva portarli direttamente all'isola ecologica, oppure rivolgermi ad un privato. Un privato? Cioè devo pagare? ma già io pago la TARI.

Inoltre mi hanno spiegato per voce popolare che è un problema che viene dal comune perché non ha preso le giuste misure per questo tipo di servizio. Non volevo credere a tutto ciò, ma ho sentito di molte persone che si sono rivolte ai cosiddetti "ferrovecchiari" per lo smaltimento dei propri rifiuti ingombranti; questi ultimi li portano a smaltire all'isola ecologica.

Avendo avuto riscontro di tutto ciò con delle foto scattate da me stesso. Io mi chiedo come sia possibile che queste persone scarichino abusivamente come se fossero impiegati comunali o della ditta stessa. Informandomi su internet ho letto che il trasporto di questo tipo di materiale lo può fare solo la ditta appaltatrice mentre gli altri fanno solo il trasporto illecito dei rifiuti. Come è possibile che tutto ciò sia permesso?".



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...