28/11/2019 19:10:00

A Trapani i corsi di formazione per operatori sociali

 Tornano i corsi di formazione professionali che la cooperativa sociale Badia Grande promuove insieme al Libero Consorzio, i comuni di Trapani, Valderice e Alcamo, con il patrocinio di Siproimi e Ministero dell’interno.

La scorsa settimana, si è tenuto il seminario dedicato al tema della tratta degli esseri umani, dalle nuove sfide alla presa in carico delle vittime. Destinato ad operatori sociali e beneficiari di progetti Sprar/Siproimi e Cas. Hanno relazionato la prof. Bartholini e il prof. Pascoal, nel corso della giornata che si è svolta seguendo diverse attività: dall’approfondimento di topics dedicati ai vari aspetti del fenomeno alle attività di gruppo finalizzate all’emporwement professionalizzante mediante simulate e strategie di problem solving.

Prossimo appuntamento in programma è sabato 7 dicembre, dalle 9 alle 14, presso il centro polifunzionale di via Salemi a Trapani. L’argomento affrontato sarà il lavoro di equipe in un’ottica di valutazione, autovalutazione e costruzione di alleanze, con l’intervento della prof. Ignazia Bartholini e di Lilli Cirivello per il coordinamento dei gruppi. Per partecipare al seminario bisognerà inviare email con richiesta d’iscrizione all’indirizzo badiagrande@societacooperative.com



https://www.tp24.it/immagini_banner/1596818921-t-cross-ago.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1596638168-aeroporto-palermo-punta-raisi.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1596438976-saldi-estivi-50.gif